23 ottobre 2015 | 14:40

Presentata la 31° edizione di ‘Aperitivo in concerto’: undici appuntamenti musicali al teatro Manzoni. Peugeout per il 6° anno consecutivo partner dell’iniziativa (VIDEO)

Alle 11 del mattino, per undici domeniche, a partire dall’8 novembre, fino al 22 marzo, il teatro Manzoni ospita la trentunesima edizione di ‘Aperitivo in concerto’. I milanesi appassionati dei linguaggi musicali più innovativi possono quest’anno assistere a due prime europee e nove uniche date italiane. La rassegna è prodotta e organizzata da Mediaset e Publitalia ’80, in collaborazione con Peugeot e Imetec.

Da sinistra: Renato Morgandi, presidente Imetec – Aude Brille, direttore marketing Peugeot Italia – Fedele Confalonieri, presidente Mediaset – Giammi M. Gualberto – direttore artistico di ‘Aperitivo in città’

L’inaugurazione, l’8 novembre, è stata affidata al gruppo Yemen Blues, guidato dal cantante israeliano Ravid Kalhani. Altri appuntamenti importanti, citati durante la conferenza stampa di presentazione dal direttore artistico Gianni M. Gualberto, sono i Klezmerson (15 novembre) – rappresentanti della tradizione ebraica trapiantatasi nel nuovo mondo – e il trombettista Frank London (24 gennaio) – che alla vigilia della giornata della memoria ricorda il diplomatico svizzero Carl Lutz che diede rifugio a migliaia di ebrei a Budapest.

Fedele Confalonieri, presidente Mediaset, e Aude Brille, direttore marketing Peugeot Italia, alla presentazione di ‘Aperitivo in città’

Nella hall del teatro Manzoni verrà posizionata una Peugeot 308. La casa automobilistica francese, per il sesto anno consecutivo, ha deciso di affiancarsi al progetto ‘Aperitivo in concerto’. “Abbiamo scelto Milano, come sede dove trapiantare la nostra azienda”, ha detto Aude Brille, direttore marketing Peugeot Italia alla presentazione dell’evento. “Vogliamo partecipare attivamente – ha continuato – per rendere la città sempre più piacevole da vivere. Vogliamo sostenere la cultura, perchè rende questo mondo migliore. Queste sono delle iniziative importanti, che devono sopravvivere”. Altro partner di ‘Aperitivo in concerto’ e l’azienda Imetec, nata del 1974 e specializzata in prodotti per la casa e per la cura della bellezza.

Nel video: Fedele Confalonieri, presidente Mediaset, parla del forte respiro internazionale della manifestazione, che ha l’obiettivo di portare al pubblico milanese tanti e diversi generi musicali da 31 anni.