Mercato

23 ottobre 2015 | 15:26

Il DivanoRolling è tornato e nel Samsung District nasce ‘The digital experience’

@DivanoRolling, il format social ideato dal team creativo di Rolling Stone Italia, è tornato con i suoi cinguettii irriverenti durante la prima puntata live dell’edizione 2015 di X Factor. Come si legge nel comunicato, @DivanoRolling seguirà in diretta ogni giovedì sera tutte le performance durante la trasmissione in onda su Sky Uno con il meccanismo ormai noto: c’è un televisore e un divano che ospita personaggi della musica e della cultura italiana, blogger, tweetstar. E questo divano, attraverso Twitter, si sintonizza con altri divani: quelli di altri influencer, di altre celebrities, e più in generale con tutti i divani in Italia. La grande novità di questa nuova edizione del @DivanoRolling è l’incredibile location individuata da Rolling Stone per lanciare il live tweeting, il luogo dove si può esprimere al meglio la digital experience più coinvolgente a 360°: il Samsung District di Milano, il distretto tecnologico e digitale al servizio della collettività inaugurato quest’anno nel polo dell’innovazione milanese di Porta Nuova, in viale della Liberazione 9. Nella Smart Home all’interno del Samsung District, gli ospiti si sono sentiti veramente a casa propria! Una location unica nel suo genere, dove ogni stanza è simbolo di innovazione tecnologica grazie ai dispositivi Samsung, capaci di connettersi tra loro per un’esperienza unica nella casa del futuro. La cucina con tavolo e lavagna digitali completamente touch che interagiscono con frigorifero e smartphone, la camera da letto con camerino virtuale per scegliere l’outfit giornaliero, il bagno dotato di magic mirror che fornisce informazioni utili come meteo e appuntamenti giornalieri, fino al salotto che permetterà di vivere un’esperienza di intrattenimento senza precedenti grazie al TV curvo e agli smartphone Samsung.

Durante la prima serata live di X Factor gli ospiti del @DivanoRolling presenti al Samsung District (gli artisti Paola Turci, il rapper Fred De Palma, il dj Lele Sacchi, le band Vittoria and the Hyde Park e OSC2X – che hanno intrattenuto gli ospiti con performance live durante gli spazi pubblicitari della trasmissione -, gli influencer Andy Kate, Eva Price, Davide Macciulla, Denise D’Angelilli, Teresa Agostino, Il Milanese Imbruttito, Wad Caporosso di Radio Deejay, Giovanni Molaschi di Virgin Radio, Dario Spada di Radio 105 e gli youtuber Marco Del Torchio, Luca Chikovani, Jared Paggi, Sofia Viscardi e Daniele Doesn’t Matter) hanno twittato in piena libertà – e con molte risate – tutte le performance degli artisti che si sono esibiti sul palco di Sky Uno e i commenti dei giudici, realizzando oltre 5 milioni di impression con l’hashtag @DivanoRolling e 7 milioni di impression dei tweet che hanno menzionato l’account.

Con questa nuova serie di appuntamenti dedicati all’intrattenimento televisivo, Rolling Stone conferma il suo sguardo attento nei confronti dell’interazione tra il mondo della tv e quello digitale, dei nuovi reali linguaggi della comunicazione e del futuro delle tecnologie Samsung, che agevolano la vita di tutti i giorni.

Ogni mattina successiva al programma tv sul sito www.rollingstone.it viene pubblicato il resoconto divertente e a tratti surreale di questa sorta di “show parallelo sul divano”, corredato da contenuti extra, foto gallery, playlist, video e meme pungenti.