Mercato

23 ottobre 2015 | 17:34

MediaOne, Vidion ed Exomedia siglano una partnership per offrire il più grande network pubblicitario del settore ferroviario

Exomedia, già partner commerciale di Vidion che ha la concessione di Centostazioni –Italo – Ferrovie Nord Milano – Trenord, diventa partner esclusivo di Media One nel cui network figura Stazioni d’Italia. Allarga la sua offerta nel mondo delle stazioni, moderne piazze urbane in forte sviluppo, consolidando la sua posizione di leadership in questo segmento strategico e in forte crescita.

La partnership permette di offrire al mercato un media in forte rinnovamento con una struttura dedicata e preparata, che verrà ulteriormente rinforzata sia a livello nazionale che locale, in modo da mettere i clienti nella condizione di utilizzare al meglio l’occasione di far incontrare i suoi consumatori con i suoi prodotti attraverso la comunicazione multimediale e multicanale nelle stazioni e a bordo treno.

I numeri complessivi del network che Exomedia presenta al mercato sono importanti:
1.300.000.000 frequentatori 475 stazioni distribuiti in 20 regione con 19 capoluoghi e 94 provincie con 77 capoluoghi con un allestimento di qualità che consente un utilizzo di impianti tradizionali, Mupi – Totem e Gigatotem – Wall e Floor graphics, Decor Station e Temporary oltre a una presenza consistente della videocomunicazione, Ledwall e un ulteriore sviluppo dell’innovazione digitale.

Lo sviluppo della mobilità ferroviaria, l’ammodernamento delle stazioni che sono sempre più piazze centrali nelle diverse realtà cittadine, la capillarità della rete rappresentano gli elementi potenziali per un’offerta sempre più moderna e vincente nel panorama dei mezzi di comunicazione.

Il canale Stazioni presenta i suoi plus nel mondo della comunicazione Out Of Door:
un’occasione per portare il messaggio direttamente e liberamente ai diversi target,
un ambiente frequentato dal target più dinamico, i Moving People, con punte di eccellenza in alcuni cluster,
una modalità di comunicazione che incontra il target e gli può dare l’occasione di provare i prodotti.
Infine la qualità del servizio che garantisce lo svolgimento della campagna posizionata nel migliore dei modi.

“Una partnership importante con l’operatore più qualificato sul mercato – dice Riccardo Parigi presidente di Media One – che ci permette di sviluppare gli investimenti realizzati finora e di metterne in cantiere altri per rendere sempre più forte l’offerta che abbiamo strutturato”

“Siamo soddisfatti per l’intesa raggiunta tra Media One ed Exomedia – dice Simone Quadrio amministratore unico di Vidion – che rappresenta un complemento e un allargamento della ns offerta e crea sinergie per la valorizzazione dell’asset nel panorama dell’Out Of Home.”