Mercato

26 ottobre 2015 | 11:20

Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport, portano in edicola Holly e Benji con una collezione di statuette dedicate al cartone animato giapponese

Al via la collezione delle statuine di Holly & Benji firmata Corriere dello sport – Stadio e Tuttosport. A partire dal 26 ottobre infatti le riproduzioni dedicate a uno dei cartoni dedicati al mondo del pallone tra i più amati di sempre saranno in edicola ogni lunedì in abbinamento opzionale ai due giornali.

Un vero tuffo nel passato, per appassionati e non, spiega la nota stampa che racconta l’iniziativa. La collana, realizzata in collaborazione Boing (licenziatario del marchio) non poteva non partire con il più noto dei personaggi: Oliver Hutton: il più forte e completo tra i giocatori della serie. Dopo di lui, ogni lunedì, sarà possibile acquistare un personaggio per completare la collezione: dal portiere Benji Price a Bruce Harper, fino a Mark Lenders e Julian Ross.

Importante la campagna messa in piedi per presentare la collezione, con iniziative stampa e digital su Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport , redazionali ed interviste a campioni del mondo del calcio, fake news, Fake Cover sulle copie distribuite negli stadi Italiani, compresi trailer sui siti Corrieredellosport.it e Tuttosport.com,e posting plan sui canali social del gruppo, partnership con pagine a target, campagna Facebook Ads e display a sostegno del progetto. Coinvolte anche, come riporta la nota, molte delle community delle squadre partner di A e B. In tv previsti 15 secondi pianificato su Boing, Sky durante le partite di A e B, Discovery, Dj tv, Real Time, D max. Per le radio, le emittenti coinvolte saranno: RTL, RDS, Radio Kiss Kiss, Radio Italia, Virgin e Radio 105.

Ad integrazione del piano, sono state organizzate numerose attività BTL fuori e dentro gli stadi di tutta Italia e in concomitanza della fiera Lucca Comics.