26 ottobre 2015 | 18:26

Paolo Liguori è il nuovo direttore del TgCom24. Ad Alessandro Banfi una nuova linea di approfondimenti giornalistici

La direzione del sistema multimediale TgCom24è stata affidata a Paolo Liguori, già direttore del sito TgCom. Liguori avrà l’incarico di consolidare l’interazione e le sinergie tra le diverse piattaforme nelle quali si declina il modello all news di Mediaset, unico in Italia: servizi, collegamenti, inchieste, Tg e breaking news distribuiti su web, mobile, canali televisivi generalisti e tematici ed emittenti  radiofoniche.

Lo comunica una nota Mediaset secondo cui Alessandro Banfi lascia la guida di TgCom24 per sviluppare – come direttore ad personam – una nuova linea di approfondimenti giornalistici per la Direzione
Generale Informazione Mediaset.Nell’immediato assume anche il ruolo di coordinatore del contenitore quotidiano Pomeriggio Cinque.

“Paolo Liguori, giornalista di razza con grande esperienza, eredita una squadra di bravi professionisti, che può ambire a risultati ancora migliori”, dice Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset, “TgCom24 è un sistema multimediale che in meno di cinque ann iè diventato una realtà unica in Italia. E’ il primo portale di news per la consultazione da smartphone e tablet. Con oltre un milione di utenti quotidiani, si conferma tra i primi grandi brand dell’informazione online, mentre la rete televisiva soddisfa l’esigenza degli utenti più  tradizionali con ascolti in continua crescita”.

Paolo Liguori (foto Campaniasuweb)

Paolo Liguori (foto Campaniasuweb)