Mercato

27 ottobre 2015 | 10:51

Un nuovo network brand globale per Dentsu Aegis: Mktg, agenzia di lifestyle marketing

 Questa decisione – si legge sul comunicato – rafforza ulteriormente l’offerta del gruppo relativamente al marketing dello sport, dell’entertainment, dell’ experiential e del lifestyle, per continuare la propria espansione a livello mondiale.

Inoltre, le seguenti quattro brand verranno riallineate nei prossimi dodici mesi in quanto parte di Mktg: psLIVE – l’agenzia di experiential marketing facente parte di Posterscope, Out of Home Specialist del gruppo Dentsu Aegis Network – che conta uffici in Europa e Asia Pacific; Crimson Room in Sud Africa; Apollo Nation in Australia e Nuova Zelanda; Team Epic agenzia dedicata alla consulenza nel mondo dello sport e all’entertainment con sede negli Stati Uniti.

Giulio Malegori, president and ceo Dentsu Aegis Network Italia & ceo Dentsu Aegis Network Southern Europe

Questo riallineamento – continua il comunicato – fornirà ai clienti un servizio integrato che comprende: la consulenza nello sport e nell’entertainment, l’experiential marketing, la sponsorship identification, la negoziazione e l’activation, l’hospitality, la strategia, la ricerca e gli insight, la misurazione, le risorse digitali e creative, lo sviluppo di contenuti, il design e il retail marketing.

In questo processo di transizione delle agenzie, che opereranno come un’unica brand globale, Mktg passerà da 450 dipendenti negli Stati Uniti, a quasi 1.000 dipendenti in 14 paesi, diventando quindi una realtà davvero globale nell’ambito del lifestyle marketing per i propri clienti. Mktg avrà la sua sede principale a New York City.

“In quanto network, evolviamo costantemente per andare incontro alle richieste dei nostri clienti, per essere ‘responsive’ ai bisogni e ai desideri dei consumatori e per continuare ad essere pionieri nell’evoluzione della nostra industry”, ha affermato Jerry Buhlmann, ceo Dentsu Aegis network & executive officer di Dentsu Inc. “L’importanza e la crescita vertiginosa del lifestyle marketing hanno fatto sì che strategicamente fosse giunto il momento di unire questi nostri business, tra loro simili, in un’unica sigla. Stiamo lavorando con grande impegno per costruire la nostra offerta nell’ambito del lifestyle marketing, integrando la forza di questi servizi, per poterli offrire ai nostri clienti su una scala ancora più ampia”.