Mercato

27 ottobre 2015 | 11:22

La nuova unit Low, proprietà dell’agenzia creativa The big now, di Massimiliano Chiesa, firma il sito del progetto di Lapo Elkann, Garage Italia Customs

Lapo Elkann ha affidato la realizzazione del sito ufficiale di Garage Italia Customs, il suo nuovo progetto dedicato alla personalizzazione tailor made a 360 gradi, a Low, la nuova unit premium cut dell’agenzia creativa The Big Now diretta da Massimiliano Chiesa. Il sito di Garage Italia Customs, online all’indirizzo www.garageitaliacustoms.com, porta all’estremo l’idea di personalizzazione come espressione di personalità – racconta il comunicato – attraverso uno storytelling interattivo, dove i progetti di tailor made del garage prendono vita, con contenuti foto e video in continuo aggiornamento.

“Low è una realtà che lavora per unire i puntini tra clienti, contenuto e commerce – racconta Massimiliano Chiesa – Ho quindi fortemente voluto lavorare su Garage Customs Italia come primo progetto perché, pur mancando al momento l’elemento di vendita online, ci ha permesso di raccontare storie di clienti attuali che diventano contenuto per il target prospect. Lavorare con Lapo Elkann e il suo team, oltre ad essere fonte quotidiana di ispirazione, è sicuramente garanzia di sviluppare progetti interessanti.”

Massimiliano Chiesa e Lapo Elkann

“Ho chiesto a Massimiliano Chiesa di seguire questo progetto – sottolinea Lapo Elkann – perché volevo che il sito raccontasse le personalità dei nostri clienti tramite lo storytelling e illustrasse come nascono idee e proposte che poi diventano concrete sul progetto finale. Il sito è la nostra vetrina sul mondo ed è importante che spieghi cosa fa il Garage, ma qual è il cuore pulsante del nostro lavoro: un mix tra tailor made, automobile, design, moda e cultura.”

Come un sarto confeziona un vestito su misura che segue con armonia le linee del corpo – spiega il comunicato – Garage Italia Customs si pone l’obiettivo di rendere unico qualsiasi veicolo con interventi di personalizzazione tailor made, volti alla ricerca, all’equilibrio dei componenti, allo studio dei materiali e alla rielaborazione dei sogni del cliente. Lanciato a marzo 2015 Garage Italia Customs combina una forte identità italiana con uno spirito internazionale intraprendente, nutrito da uno spiccato stile di forma, ereditato dalla tradizione di un’eccellenza produttiva riconosciuta in tutto il mondo.

Per la unit Low dell’agenzia creativa The Big Now (http://www.thebignow.it/) hanno lavorato al progetto il creative director Antonio Zuddas, la fashion editor Odeya Bendaud, l’head of creative technology Diego Vurro, l’art director Alessandro Mori e l’account manager Francesca Guidi.