Mercato

27 ottobre 2015 | 11:44

eDreams lancia la piattaforma OneFront, con un nuovo sistema tecnologico. Integrata nei 44 mercati per i marchi principali della società

eDreams Odigeo, agenzia di viaggi online leader nel settore, ha completato l’implementazione della piattaforma OneFront, un nuovo sistema tecnologico – riporta un comunicato – che consente di rispondere meglio alle necessità dei clienti, offrendo un’ampia gamma di prodotti alle migliori tariffe, in modo più rapido ed efficiente.

La nuova piattaforma è stata integrata in tutti i 44 mercati per i marchi principali della società: eDreams, Opodo e GoVoyages. La tecnologia funziona consolidando il back-end di ogni brand e assicurando, al tempo stesso, un’esperienza utente differenziata secondo la singola identità di ogni sito. Dall’implementazione della piattaforma OneFront, ci sono già stati risultati significativi nel tasso di conversione all’interno del gruppo, grazie a funzionalità ottimizzate: nuovo design più accattivante, tempi di risposta più rapidi e un’esperienza utente nettamente migliorata.

eDreams Odigeo è una delle più grandi società di ecommerce europee, pertanto la user experience e la tecnologia sono alla base della strategia aziendale. Grazie a consistenti investimenti rivolti allo sviluppo tecnologico come la creazione della piattaforma OneFront, eDreams Odigeo si posiziona un passo avanti rispetto ai competitor, per offrire un’eccezionale esperienza utente.

Angelo Ghigliano, Country Director Italia di eDreams Odigeo, ha affermato: “La tecnologia è alla base del nostro business, è un’area in cui investiamo molto per offrire un’esperienza utente eccellente. Crediamo che il lancio della nuova piattaforma OneFront sia un momento fondamentale del nostro futuro. I nostri ingegneri altamente specializzati, insieme ai team che si occupano dello sviluppo del prodotto e dell’esperienza utente, hanno sviluppato una piattaforma che ora può essere distribuita ovunque. La piattaforma unica consente un ciclo di sviluppo più breve all’interno dei diversi brand, e offre, in questo modo, più valore ai nostri 16 milioni di clienti e molto più rapidamente. Pochissime società di ecommerce della nostra dimensione possono vantare una piattaforma tecnologica così flessibile e potente, disponibile su tutti i dispositivi, come quella di OneFront”.