Televisione

28 ottobre 2015 | 18:08

‘I misteri di Laura’ su Canale 5 ottiene una share del 15,8%; su Rai 1 ‘Così lontani così vicini’ si ferma al 13,3%. Per i talk ‘DiMartedì’ batte di un soffio ‘Ballarò’

(ANSA) Buon esordio per la fiction I misteri di Laura su Canale 5 che vince la prima serata con 3.985.000 telespettatori e il 15.84% di share, superando il programma di Rai1 Così lontani così vicini che ha ottenuto 3.150.000 e uno share del 13.30%. Seguono Italia 1 con il film con Nicolas Cage Segnali dal futuro (2.043.000, 8.66%); Rai2 con l’esordio del nuovo talent Il più grande pasticcere, 1.479.000 (6.37%) e Rai3 con la puntata di Ballarò che ha raggiunto 1.159.000 (5.29%), mentre su La7 DiMartedì ottiene il 5.32% di share per un totale di 1.027.000 spettatori.

La Rai segnala in seconda serata la vittoria di Porta a porta con 1.006.000 (13.07%) e, nell’access prime time, il successo di Affari tuoi con 5.122.000 (18.64%); ancora su Rai1 alle 12 La prova del cuoco con 2.091.000 (17.34%); nel pomeriggio la seconda parte de La vita in diretta con 2.412.000 e il 19.07%. Mediaset segnala su Canale 5 Striscia la notizia che nell’access prime-time ottiene il 16.50% (4.535.000); in day-time, Pomeriggio Cinque che totalizza, nella prima parte, il 17.12% e, nella seconda, il 13.97%; su Retequattro, infine, in access prime-time Dalla vostra parte ha avuto 1.356.000 spettatori totali.

Sul fronte dei tg delle 20: il Tg1 ha ottenuto il 23.65% pari a 5.869.000; il Tg5 4.726.000 (18.86%) e, infine, il TgLa7 5.67% pari a 1.417.000. Le reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata rispettivamente con 9.397.000 (34.96%) e 3.665.000 (33.02%) contro il 33.04% (8.985.000) e il 31.20% (3.462.000) delle reti Rai. Vittoria invece di queste ultime nell’intera giornata con 3.834.000, share del 36.9% contro 3.487.000 il 33.60% delle Reti Mediaset.

Ieri, secondo dati Auditel, sono stati 8.858.165 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky, che nell’intera giornata – sempre secondo i dati diffusi da Auditel – hanno raccolto uno share medio del 7.2%. In prime time, tra le 21 e le 23, sempre secondo Auditel, l’audience media è stata di 2.591.842 spettatori, con il 9,9% di share. Per i canali Cinema, secondo Auditel, share del 2,21% in prime time. In particolare, il film “Fratelli unici”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato seguito da 149.519 spettatori medi complessivi. Inoltre, secondo lo Smart Panel Sky, i nuovi passaggi del film “L’amore bugiardo – Gone girl”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD e dalle 11.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 149.084 spettatori complessivi. Per lo Sport, secondo i dati Auditel, da segnalare l’anticipo della 10/a giornata di Serie A, Bologna-Inter, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, visto nel complesso da 873.678 spettatori medi. Inoltre, sempre secondo i dati Auditel, le partite di Serie B, in onda dalle 20.30 sui canali Calcio dal 252 al 261 e su Sky Supercalcio HD, hanno ottenuto un’audience media di 300.753 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto, secondo i dati Auditel, 1.526.101 spettatori unici. Per l’Intrattenimento, la quarta puntata de “Il contadino cerca moglie”, dalle 21 su Fox HD/+1 e Fox Life HD/+1, dalle 23.10 circa su Fox Life HD/+1, dalle 23.30 circa su Fox HD/+1, ha ottenuto secondo dati Auditel un ascolto medio di 317.011 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, secondo dati Auditel, sui canali del bouquet Sky, 1.947.952 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 13 circa è stata vista in media da 133.806 spettatori medi. (ANSA,  28 ottobre 2015)