Pubblicità, Radio

29 ottobre 2015 | 18:25

Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, gennaio-settembre 2015)

L’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio/settembre 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +10,2% nel mese di sttembre 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di  € 26.551.000,00.

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Il commento di Paolo Salvaderi, presidente Fcp-Assoradio:
“L’ultimo quadrimestre dell’anno si apre per il mezzo Radio in maniera ancora positiva. Nel mese di settembre i fatturati crescono del 10,2% rispetto al 2014. È quanto emerge dai dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio che rappresenta le più importanti concessionarie presenti sul mercato. Nel 2015 va sottolineato come in tutti i mesi dell’anno gli investimenti sul mezzo registrano un incremento ad indicarne l’importanza crescente nel media mix degli investitori. In un quadro generale che mostra per il mercato pubblicitario segni di ripresa il comparto della Radio monitorato da Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità fa così segnare nel periodo gennaio-settembre una crescita del +10% a fatturato”.