Televisione

29 ottobre 2015 | 16:15

‘Squadra Antimafia 7′ su Canale5 ottiene una share del 15%; su Rai1 ‘Jane Eyre’ si ferma al 13%

(ANSA) Su Canale 5 la fiction Squadra Antimafia 7 si aggiudica la prima serata appassionando 3 milioni 731 mila telespettatori con uno share medio pari al 15.15%. Rai1 che ha proposto ieri sera la pellicola del 2011 dal titolo Jane Eyre ha siglato 3.298.000 telespettatori con share del 13.45%; Medaglia di bronzo per Federica Sciarelli su Rai3 con il suo Chi l’ha visto con media di 2.606.000 spettatori e share dell’11.55%. Su Rai2 Criminal Minds ha registrato 1.737.000 spettatori con uno share del 6.17%, nel primo episodio, e 1.751.000 spettatori con uno share del 6.93%, nel secondo episodio. Su Italia 1 Colorado ha intrattenuto 1.479.000 spettatori (6.88%). Su Rete4 Doc West totalizza di 893.000 spettatori con il 3.59% di share. Su La7 La Gabbia ha intrattenuto 654.000 spettatori (3.12%).

Nell’access prime time su Rai1 l’appuntamento con Affari Tuoi è stato seguito da 5.180.000 spettatori per uno share del 18.36%, mentre su Canale 5 Striscia la notizia ha ottenuto il gradimento di una media di 4.478.000 spettatori con uno share del 15.85%. Su Rai3 la soap Un Posto al Sole è stata seguita 2.207.000 (7.96%). Su Rete4 Dalla Vostra Parte ha radunato 1.243.000 individui all’ascolto (4.48%), mentre su La7 Otto e mezzo ha interessato 1.063.000 spettatori (3.81%). Nella fascia preserale su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 6 ha registrato di media un ascolto di 3.755.000 spettatori (21.19%), mentre L’Eredità 5.312.000 spettatori (24.91%). Su Canale 5 è piaciuto Avanti il primo! a 2.857.000 spettatori con il 16.44% di share mentre Avanti un altro! a 3.895.000 con il 18.48%. Per quanto riguarda i notiziari delle 20 il Tg1 è stato seguito 5 milioni 939 mila telespettatori (23.6%), il Tg5 da 4.622.000 (18.15%); Il TgLa7 da 1.313.000 (5.17%). Nel complesso in prima serata le reti Rai hanno totalizzato 9 milioni 967 mila telespettatori (35.96% di share), i canali Mediaset 9 milioni 335 mila (33.68%) e nelle 24 ore 37.77% di share contro il 32.69% della concorrenza. L’ufficio stampa Rai segnala in seconda serata che il programma più visto è stato “Novantesimo minuto” su Rai2 con 1 milione 135 mila spettatori e uno share dell’8.57. (ANSA, 29 ottobre 2015)

Auditel informa che i dati sono prodotti nel quadro di un processo di transizione che condurrà ad una integrale sostituzione del panel di rilevazione, le cui caratteristiche saranno sottoposte alle Autorità regolatorie. Nel corso del periodo di integrale sostituzione del panel, la produzione dei dati pubblicati viene verificata anche da un sistema di monitoraggio, volto a rilevare eventuali episodi anomali.