Televisione

30 ottobre 2015 | 16:13

Gli ascolti tv di giovedì 29 ottobre

(ANSA) La fiction E’ arrivata la felicità, in onda su Rai1, è stata il programma più visto in valori assoluti nella serata di ieri, avendo ottenuto nel primo episodio 4 milioni 205 mila telespettatori e uno share del 15.58% e nel secondo 3 milioni 675 mila e il 16.66%. Su Canale 5 la sesta puntata di Grande Fratello con 3 milioni 416 mila spettatori si impone invece in termini di share: 18.14%. La serata televisiva prevedeva su Italia 1 il film Giustizia privata che è stato visto da 1 milione 969 mila spettatori (7.88%). Su Rai3 il film Cose nostre – Malavita ha raggiunto 1 milione 579 mila spettatori (6.07%). Su Rai2 c’era un nuovo appuntamento con il programma Virus che ha realizzato 1 milione 45 mila spettatori (4.63%), mentre su La7 c’era Piazzapulita che ha messo a segno 929 mila spettatori (4.59%). Su Rete4 Motive ha ottenuto 844 mila spettatori (3.06%) nel primo episodio e 712 mila (2.88%) nel secondo. Nell’access prime time si impone Striscia la Notizia con 4 milioni 923 mila e il 17.85%. Affari tuoi invece ha totalizzato 4 milioni 836 mila spettatori (17.61%). Rai1 ha ottenuto 4 milioni 451 mila spettatori e uno share del 16.42%, mentre Canale 5 ha messo a segno 4 milioni 432 mila (16.35%) A livello generale vittoria delle reti Rai in prima serata con 9 milioni 388 mila spettatori e uno share del 34.60% (9 milioni 104 mila spettatori e 33.59% per Mediaset) e nell’intera giornata con 3 milioni 913 mila e il 36.20% (3 milioni 657 mila spettatori e 33.85% per Mediaset). Cologno Monzese si è imposta in seconda serata con 4 milioni 426 mila spettatori e il 37.06% rispetto ai 3 milioni 200 mila (26.79%) della Rai. Per l’informazione ieri il Tg1 delle 20 ha totalizzato 5 milioni 784 mila spettatori pari al 23.63%, mentre alla stessa ora il Tg5 è stato seguito da 4 milioni 931 mila spettatori con il 19.89%. Il TgLa7 ha segnato 1 milione 357 mila spettatori (5.49%).

Nell’intera giornata di ieri i canali della piattaforma Sky, secondo i dati diffusi da Auditel, hanno raccolto uno share medio del 7,4%. In prime time, tra le 21 e le 23 l’audience media è stata di 2.744.558 spettatori, con il 10,3% di share. In primo piano la seconda puntata live di “X Factor 2015″, dalle 21.10 su Sky Uno/+1 HD, che ha ottenuto – secondo lo Smart Panel Sky – un ascolto di 1.284.668 spettatori medi complessivi, con uno share Auditel del 4,32% (e un picco del 6,06%). A seguire, il secondo appuntamento con “Xtra Factor”, da mezzanotte circa sugli stessi canali, è stato visto nel complesso da 340.261 spettatori medi, sempre secondo lo Smart Panel Sky. Nel pomeriggio, l’appuntamento con “X Factor Daily”, dalle 19.50 circa, è stata seguita in media – secondo dati Auditel(1) – da 206.685 spettatori complessivi. Sui canali Sport e Calcio, il posticipo del 10/o turno di Serie A, Sampdoria-Empoli, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo Auditel un’audience media complessiva di 444.405 spettatori. A seguire, il post partita, dalle 22.45 sugli stessi canali, è stato visto da 122.146 spettatori medi complessivi, sempre secondo dati Auditel. Per i canali Cinema, il film “Kate & Leopold”, dalle 21 su Sky Cinema Passion HD, è stato seguito – secondo dati Auditel – da 144.491 spettatori medi.(ANSA, 30 ottobre 2015)