03 novembre 2015 | 11:19

Dopo Radio Nostalgia, NumberOne in Liguria acquista anche Radio19 e Radio19 Latina (da Itedi) . La raccolta pubblicitaria passa a Publikompass

Confermando quando riportato sabato scorso da Primaonline.it, il gruppo Radio NumberOne che fa capo a Sergio Gervasoni, comunica oggi di aver completato l’acquisizione da Radio 19 del Gruppo Itedi (editori dei quotidiani La Stampa e Secolo XIX) di Radio 19 e Radio19 Latina.

Gervasoni Sergio, editore di NumberOne (foto Primaonline)

Gervasoni Sergio, editore di NumberOne (foto Primaonline)

Le due radio, prosegue il comunicato, che vanno a sommarsi a Radio Nostalgia già acquistata lo scorso anno, diffondono i propri programmi attraverso 21 impianti in Liguria e sono conosciute ed apprezzate dal pubblico per la qualità dei contenuti offerti e per il forte radicamento sul territorio.
Il Gruppo Radio NumberOne grazie a questa nuova acquisizione rafforza ulteriormente la propria leadership nel Nord Ovest.
Il Gruppo NumberOne consolida la partnership con Publikompass, che già gestisce la raccolta pubblicitaria dei clienti locali di tutte le emittenti del gruppo in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, affidando alla Concessionaria la raccolta e lo sviluppo commerciale anche di Radio 19 e di Radio 19 Latina.
Publikompass proporrà agli investitori liguri l’innovativa proposta PK Pool, che, raggruppa le radio leader dell’area , iniziativa che ha già riscosso un grandissimo successo in Piemonte.
La formula Pk Pool mette a disposizione dei clienti un network a livello locale di radio di primo piano, in grado di fornire al meglio i tre elementi voluti dal pubblico: musica, conduzione e attualità, con il valore aggiunto di un consolidato radicamento sul territorio. L’insieme di questi elementi permette non solo di raggiungere i target prescelti ma anche la massima efficacia nello sviluppo di campagne di advertising locali, formulate ad hoc in accordo con le reali esigenze degli investitori.
Del Gruppo Radio NumberOne fanno parte anche la Società Eventi Srl specializzata nell’organizzazione di eventi sul territorio, le cui competenze sono messe a disposizione di Publikompass per le attività pubblicitarie sul territorio.