Mercato

03 novembre 2015 | 11:21

Triboo Media rinnova Wall Street Italia, testata online di informazione economico-finanziaria

Triboo Media, una delle principali aziende italiane indipendenti specializzate nella pubblicità e nell’editoria online di ultima generazione, annuncia il restyling di Wall Street Italia, testata online che opera nel segmento dell’informazione economico-finanziaria con focus particolare in ambito internazionale.

La nuova versione del magazine online presenta un importante refresh grafico, ma anche miglioramenti sensibili dal punto di vista dell’usabilità e della fruizione dei contenuti.
L’obiettivo è aumentare la soddisfazione dei lettori storici e allo stesso tempo aumentare l’audience e le persone raggiunte tramite maggiore tempestività nell’informazione, approfondimenti mirati e l’introduzione di un livello superiore di interazione a carattere social.
Nuovi format editoriali fanno del ‘nuovo’ Wall Street Italia un magazine con cui i professionisti possono informarsi in modalità real-time, grazie alla sezione dedicata alle breaking-news, aggiornata costantemente, ma anche approfondire tematiche più specifiche.
La nuova sezione ‘guide’ permette, invece, di raggiungere un’audience meno specialistica che, grazie a contenuti non troppo tecnici e più divulgativi, può orientarsi meglio in mondo spesso considerato solo per addetti di settore. Spazio anche alla componente video, con interventi di opinione e analisi a integrazione dell’articolo.
Con Wall Street Italia, anche un nuovo approccio social: la sua community è stata sempre uno dei punti di forza e Triboo Media ha deciso di puntare ancora di più su questo elemento, potenziandolo e integrandolo maggiormente con i social.

Enrico Ballerini, amministratore delegato di Gruppo Html (Triboo Media)

“Triboo Media si trova oggi al secondo posto tra i player nel settore dell’editoria online di taglio business-finanza, in termini di audience raggiunta, e Wall Street Italia rappresenta la punta di diamante del nostro network verticale su questa tematica” ha dichiarato Enrico Ballerini, amministratore delegato di Gruppo Html (Triboo Media). “Wall Street Italia è riuscita negli anni a costruirsi un posizionamento distintivo all’interno di tutta la comunità finanziaria italiana che naviga in rete e questo restyling ci permette di rafforzare ulteriormente le caratteristiche vincenti del magazine”.