Mercato

03 novembre 2015 | 12:30

Giunti Editore premiato da Borsa Italiana con il certificato Elite, che attesta l’avvenuto percorso di crescita della società

Il gruppo Giunti Editore, casa editrice fiorentina presente sul mercato italiano dal 1841, il 3 novembre 2015 è stato premiato da Borsa Italiana con il certificato Elite. Come si legge in un comunicato stampa, tale riconoscimento si propone di accelerare la crescita delle Pmi italiane attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale, volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori. Il programma offre alle aziende selezionate una piattaforma di strumenti e servizi pensata per reperire capitali e cogliere nuove opportunità di visibilità e networking facilitando così la crescita e l’avvicinamento culturale delle imprese ai mercati finanziari.

“Giunti Editore – afferma Martino Montanarini, amministratore delegato del gruppo – ha seguito in questi ultimi due anni un percorso di miglioramento dei sistemi manageriali che l’ha portata ad ottenere il certificato Elite. Cercheremo di valorizzare al meglio le competenze acquisite per continuare a mantenere vivo, anche in futuro, il dialogo, oltre che con i nostri numerosi clienti, anche con la comunità finanziaria e gli operatori del settore”.

Martino Montanarini (foto Businesspeople)

Martino Montanarini, amministratore delegato del gruppo Giunti Editore (foto Businesspeople)

“Abbiamo accompagnato Giunti Editore in un percorso di comunicazione istituzionale e reportistica finanziaria – continua Anna Lambiase, amministratore delegato di Ir Top – con l’obiettivo di valorizzare risultati e potenzialità di sviluppo, basate su un modello di business originale in cui si combinano efficacemente tradizione e nuove tecnologie, editoria stampa e nuovi innovativi multimediali, canali tradizionali e distribuzione sul web”.

“Ci complimentiamo con Giunti – conclude Barbara Lunghi, responsabile dei mercati per le Pmi di Borsa Italiana – per aver ottenuto il certificato Elite. La società ha intrapreso questo percorso insieme a oltre 300 Pmi provenienti da tutta Europa, e siamo convinti che il network e la visibilità ottenuti grazie a Elite potranno essere importanti elementi per la realizzazione dei progetti di crescita della società”.

Il gruppo Giunti Editore è il terzo gruppo editoriale italiano. È attivo nell’editoria libraria, cartacea e digitale, attraverso un’ampia offerta di prodotti editoriali per ragazzi e per la prima infanzia. È specializzato anche nell’editoria scolastica, narrativa e saggistica, manualistica, editoria turistica, artistica e periodici (arte, archeologia e psicologia).