Mercato

03 novembre 2015 | 14:53

I Peanuts tornano in edicola, l’iniziativa del Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport

La striscia a fumetti dei Peanuts, che debutta nel 1950 negli Usa, torna in edicola domani: la collana, in esclusiva con il Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, prevede 12 uscite totali.
Come si legge nel comunicato stampa, il primo numero è proposto al prezzo promozionale di 1,99€ + il costo del quotidiano; mentre le successive uscite, con cadenza settimanale, sono disponibili al prezzo di 6,99€ + il costo del quotidiano.

Charlie Brown, uno tra i personaggi principali dei Peanuts, torna in edicola

Il piano di comunicazione messo in piedi dagli editori prevede: campagna stampa e digital su Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, redazionali,  fake cover per le copie distribuite negli stadi italiani, Dem agli iscritti dei siti, posting plan sui canali social del gruppo, partnership con pagine a target, campagna Facebook ads e display a sostegno del progetto.

Per le radio, i network nazionali coinvolti sono: Rtl, Rds, Radio Italia. Ad integrazione del piano, sono state organizzate numerose attività Btl: nei cinema del circuito Uci in concomitanza dell’attesissima uscita del film ‘Snoopy & Friends’, alla fiera di Lucca Comics in collaborazione con Panini, presso ‘Wow spazio fumetto’ a Milano, alla mostra ‘Snoopy  & Friends Peanuts experience’ presso la chiesa dei servi di Lucca ed infine un tour nei maggiori centri commerciali Italiani. La creatività della campagna è stata seguita dall’agenzia Ninetynine.