Manager

03 novembre 2015 | 15:25

John Herlihy, vice president e managing director di LinkedIn per la regione Emea

John Herlihy è stato nominato il 3 novembre 2015 vice president e managing director di LinkedIn per la regione Emea, prendendo il posto di Ariel Eckstein. Suo compito è quello di supervisionare i movimenti strategici della compagnia mentre ne continua a guidare la crescita degli utenti e del business.

Herlihy entra a far parte di LinkedIn dopo 10 anni passati a Google, dove è stato vice president of Smb sales e head of Google Irlanda. In questi anni ha guidato le vendite online e le operazioni di business di Google nell’area Emea. Prima di questo Herlihy ha ricoperto posizioni manageriali alla guida di società del settore tecnologico
sia in Europa che negli Usa ed è stato direttore non-esecutivo di alcune società di compagnie private e pubbliche, principalmente nel settore finanziario, biotecnologico, del software e agro-alimentare.

John Herlihy, vice president e managing director di LinkedIn per la regione Emea (foto LinkedIn)

“Sono felice di avere l’opportunità di guidare LinkedIn nella regione – ha commentato John Herlihy – La vision di LinkedIn per la creazione di opportunità di business per ogni utente che è alla ricerca di lavoro è un fattore di grande importanza e segue le esigenze di chi cerca di iniziare, migliorare e far avanzare la propria carriera. Sto già guardando avanti per lavorare con il nostro team per realizzare questa vision e rafforzare ancora di più la presenza di LinkedIn nella regione Emea, sia sotto il profilo della crescita degli utenti, sia sotto quello delle prospettive di business”.

“Siamo entusiasti di avere Herlihy con noi per guidare il nostro business nell’area Emea – ha dichiarato Mike Gamson, Svp of global solutions di LinkedIn- Sotto la sua guida, Emea continuerà a essere una regione molto importante per LinkedIn’’.