Mercato

05 novembre 2015 | 16:46

Brand partnership tra Discovery e Subito per il lancio della nuova stagione del programma ‘Vendo casa…disperatamente’

Subito, azienda specializzata nella compravendita online con oltre 8 milioni di utenti unici*, e Discovery Media, concessionaria interna di Discovery Italia, firmano un progetto di brand partnership per il lancio della nuova stagione del programma di successo “Vendo casa…disperatamente”, condotto da Paola Marella e in programmazione su Real Time a partire dal 5 novembre, ogni giovedì alle 21.10.

Il format, recita un comunicato stampa, giunto quest’anno alla sesta edizione, è pensato per single e coppie che cercano disperatamente di vendere la propria abitazione: grazie all’aiuto di Paola e dell’architetto Andrea Spera – già protagonista di “Cerco casa… disperatamente” – , problematiche strutturali o estetiche saranno risolte in un attimo, rendendo l’immobile appealing per il mercato.

Paola Marella

Paola Marella

Nel corso di ogni puntata una squadra di esperti supporterà i due conduttori nel trasformare l’appartamento per incontrare i gusti del potenziale acquirente che, durante un open day dedicato, sarà invitato a visionarlo. In ogni puntata, per dare visibilità alla casa e trovare possibili compratori, i concorrenti caricheranno l’annuncio dell’appartamento su Subito con l’aiuto di Paola Marella.

L’originale attività di product placement consentirà a Subito di essere presente durante tutta la durata del programma, coinvolgendo Paola e gli ospiti della puntata che si collegheranno al sito per mostrarne la semplicità di utilizzo e l’efficacia.

Con questa partnership, Subito entra da protagonista all’interno del format, diventando naturalmente parte dei contenuti e posizionandosi come canale di vendita preferenziale nel settore immobiliare e dell’interior design. La partnership prosegue inoltre on air attraverso la sponsorship del programma tramite billboards e i codini al promo.

“Vendo casa…disperatamente” è in onda ogni giovedì alle ore 21.10 su Real Time Canali 31 del Digitale terrestre – 131 e 132 (+1) di Sky – 31 di Tivùsat

*Fonte dati online: media Audiweb Total Digital Audience 2014