Mercato

05 novembre 2015 | 17:36

Fox international channels Italy presente all’Italians festival 2015

L’edizione dell’If! Italians festival 2015, in programma a Milano dal 5 al 7 novembre, vede tra i content partner anche Fox international channels Italy. L’emittente televisiva, come si legge sul comunicato stampa, è rappresentata da Paul Azaceta, autore del fumetto horror da cui è tratta la serie Outcast, prodotta da Fox international channels e prossimamente in onda Fox.

Outcast, prodotta da Robert Kirkman, già creatore di The Walking Dead, racconta la storia di Kyle Barnes (Patrick Fugit, Gone Girl), un giovane che fin dall’infanzia è stato perseguitato da possessioni demoniache, e sarà in onda sui canali Fox di tutto il mondo nel 2016.

Titolo dell’incontro, che si tiene sabato 7 novembre alle 11:30 presso la sala A del Teatro Franco Parenti, è La paura prende vita: dal fumetto alle serie tv, la genesi di The Walking Dead e Outcast. Protagonista, oltre a Azaceta, anche Luca Rochira programming director entertainment channels di Fox. A moderare il panel, Marta Cagnola, giornalista e conduttrice di Radio 24.

I fumetti sono sempre stati considerati materia per veri appassionati, ma oggi non è più così e il fumetto d’autore trova spazio in tv con serie che diventano di culto e raccolgono milioni di fan in tutto il mondo come The Walking Dead e, adesso, Outcast. Un legame che si fa sempre più stretto tra comics e serialità televisiva dove linguaggi e temi si fondono fino ad andare in parallelo in opere che nascono insieme per la carta e per lo schermo tv fino a creare un nuovo genere.

Nell’incontro viene trattata questa nuova tendenza per capirne le caratteristiche e i possibili sviluppi dal punto di vista creativo e produttivo.

Paul Azaceta, autore del fumetto horror da cui è tratta la serie Outcast