Debutta in edicola ‘Vogue Bambini’, in allegato a ‘Vanity Fair’

Debutta in edicola, allegato al settimanale di Vanity fair, Vogue Bambini, completamente rinnovato e sotto la guida di Enrica Ponzellini, neo direttore e fashion editor di Vogue Italia e caposervizio di Vogue Gioiello.

Il bimestrale di Condè Nast Italia, come si legge nel comunicato stampa, presenta una nuova veste grafica e si rivolge non solo ai più piccoli ma anche ai pre teenagers.

“Un giornale che è come una casa tutta nuova, pensato come uno scrapbook dove annotare i pensieri, le idee, i lampi di fantasia, le emozioni. Perché prendere la casa come metafora per raccontare un giornale? Perché le case, come i giornali, sono contenitori che si trasformano e cambiano con il tempo. In perpetuo divenire, come il mondo che ci circonda. Da questo concetto parte il nostro nuovo percorso. Abbiamo provato a far tornare piccole le grandi star, siamo entrati nelle dimore storiche, captato i pensieri di artisti e scrittori, sbirciato tra le proposte del design, della tecnologia e del web, preso appunti di viaggio, dato voce alle mamme in attesa e indagato il mondo ancora inesplorato dei pre teen. Una casa che può essere su un albero o sulla luna. Ma che, per noi, è anche tra queste pagine” afferma il direttore Enrica Ponzellini.

La copertina del nuovo ‘Vogue Bambini’

Novità della nuova edizione è la collaborazione con i grandi fotografi di moda come Michel Comte, che ha messo a disposizione il suo sapiente obbiettivo per ritrarre le nuove generazioni, Michal Pudelka e Michael Baumgarten. Il nuovo Vogue Bambini si presenta inoltre più ricco non solo nelle immagini, ma anche nei contenuti. In questo numero troviamo il racconto inedito di Paolo Nori, un’intervista a Claudio Gubitosi, fondatore e direttore del Giffoni Film Festival, all’artista Valerio Berruti che pubblica su Vogue Bambini un’opera d’arte del ritratto di suo figlio Zeno da lui stesso realizzato, e l’esclusiva e divertente lettera a Babbo Natale dello scrittore francese Bernand Friot.

Vogue Bambini resterà in edicola sino alla fine di dicembre.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce Kleisma, il Linkedin dei musicisti: “Il network gratuito per chi lavora con la musica”

Nasce l’edizione italiana di Inspiring Fifty che premia le donne leader nell’innovazione

Cairo lancia il settimanale ‘Enigmistica Mia’. Sono 16 le testate dell’editore