Mercato

10 novembre 2015 | 12:00

Accordo tra Msc Crociere e Cirque du Soleil per un nuovo concetto di intrattenimento in mare

Msc Crociere ha siglato un accordo di partnership con Cirque du Soleil, gruppo mondiale dell’intrattenimento, che vuole portare un nuovo concetto di intrattenimento in mare.

A bordo di una nave da crociera saranno così creati spettacoli esclusivi per gli ospiti, che potranno usufruire del servizio a bordo di Msc Meraviglia, nave di nuova generazione al cui interno verrà costruito uno spazio progettato direttamente dalle due compagnie.

La partnership, si legge sul comunicato stampa, è stata rivelata il 9 novembre 2015 a bordo di Msc Fantasia, nave ammiraglia di Msc  Crociere, durante l’evento All Stars of the Sea, annuale appuntamento riservato al trade per celebrare e premiare le prestazioni dei top partner della compagnia provenienti da oltre 150 paesi, di fronte alla stampa e a un pubblico di oltre 1.800 agenti di viaggio.

I viaggiatori di Msc Crociere potranno godere del nuovo ed esclusivo Cirque du Soleil per sei giorni a settimana, per due volte giorno, mentre apprezzeranno l’esperienza culinaria offerta dalla compagnia crocieristica. A bordo presente anche una tecnologia innovativa installata appositamente nell’aft lounge, su misura delle necessità sia degli artisti che degli ospiti. Lo spazio sarà ubicato nel salone situato a poppa, un’area di 1.000 mq, con 450 posti a sedere, caratterizzata dalla presenza di una sala da pranzo da 200 posti in modo che gli ospiti potranno gustare, nel corso dello spettacolo, anche una cena oppure un drink.

“Msc Crociere – afferma Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises - è un’azienda costruita sull’innovazione, a partire dai prototipi di nave che progettiamo e costruiamo, fino alle esperienze di bordo che ideiamo e creiamo in esclusiva per il nostro pubblico. Insieme al nostro nuovo partner abbiamo immaginato e stiamo progettando un’esperienza di intrattenimento live, uno spettacolo inedito in uno spazio appositamente costruito a bordo di una nave che abbiamo progettato nei minimi dettagli”.

Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Crociere (Foto: crazycruizes.it)

Yasmine Khalil, presidente di 45 Degrees, special projects di Cirque du Soleil, ha commentato: “Abbiamo trovato in Msc Crociere un partner affidabile con il quale intraprendere una collaborazione duratura, che ha dimostrato una visione chiara sui trend dell’industria crocieristica e una forte determinazione a mantenere la propria leadership”.

Questa nuova offerta sarà inizialmente disponibile a bordo di Msc Meraviglia. La sua consegna è prevista nel maggio 2017, quando inizierà la sua prima estate nei mari del Mediterraneo occidentale, con homeports Genova, Marsiglia e Barcellona. Le sue crociere sono già in vendita, disponibili sul sito o nelle migliori agenzie di viaggio.