10 novembre 2015 | 15:32

“Neanche Gianni è genuino come i pomodori del suo orto”. La Lucarelli scova un post di Morandi e insinua il dubbio che gestisca i suoi profili con l’aiuto di un social media manager

“Amici, sono delusa, attonita, amareggiata. Gianni ha un social media manager. Ieri s’è sbagliato e ha incollato il suo messaggio sotto a una foto (di Anna) con tanto di raccomandazione sull’orario in cui metterla”. Selvaggia Lucarelli colpisce ancora e smaschera quello che ormai era diventato un mito social: Gianni Morandi, l’uomo da 2 milioni e passa di follower, ai quali riusciva sempre a rispondere tra battute personalizzate e selfie.

Il post di Selvaggia Lucarelli, ripreso dal profilo Facebook della giornalista

“E niente. Neanche Gianni è genuino come i pomodori del suo orto. Anche lui è ogm. Anche Anna forse non esiste. Forse Anna è la fotografa della Ferragni. Forse lui si incipria prima di ogni foto. Forse si snellisce col Photoshop. Forse vive in un bilocale a Brugherio, non in campagna. Tanti forse e una sola certezza: c’ha fregato a tutti”, scrive nel suo post la blogger e giornalista del ‘Fatto’. E adesso la rete si è scatenata.

La scritta ‘Ultimo sguardo… mettila alle 13 o 14′, che poteva sembrare un refuso, intanto è sparita dal profilo sotto la foto, ma sono tanti i fan che hanno chiesto la verità a Morandi, dividendosi tra chi si sente ‘tradito’ e quanti vogliono spiegazioni, per il rischio di perderci – ironicamente – il sonno.

Pronta la risposta del cantante ripresa dall’Ansa, inviata direttamente alla Lucarelli: “Ciao Selvaggia! Riguardo il tuo post di oggi… io non ho mai nascosto che gestisco fb e Instagram con Anna. Ieri mi ha scattato 5 o 6 foto con il mio telefonino, sono partito per Milano di fretta poi le ho girato una delle foto, chiedendole di metterla su Instagram verso le due. Niente di speciale… Anna, nel copia incolla si è sbagliata. Comunque tu sei sveglia e attenta e hai ‘catturato’ subito! Sei forte! Ma ti confermo che per quanto riguarda Facebook e Instagram si tratta di una questione familiare e che tutti i post e i commenti ai fan sono miei senza nessun team di social manager”.