Mercato

11 novembre 2015 | 14:46

Il ceo del gruppo Vodafone Vittorio Colao in prima fila per la campagna HeForShe

Il ceo del gruppo Vodafone Vittorio Colao si mobilita per sostenere HeForShe, campagna promossa da Un Women, organizzazione delle Nazioni Unite per la parità di genere. Lo scopo della campagna, si legge nel comunicato stampa, è quello di coinvolgere e sensibilizzare gli uomini – in primis dipendenti, collaboratori e fornitori – contro la discriminazione di genere e la violenza sulle donne.

Vittorio Colao, ceo del gruppo Vodafone

La prima iniziativa di questa campagna, Impact 10x10x10, coinvolge 10 ceo, 10 capi di Stato e 10 rettori universitari con l’impegno di favorire il cambiamento nelle diverse realtà per essere di esempio alla propria comunità di riferimento. Tra questi il primo ministro giapponese Shinzo Abe, il presidente della Repubblica di Indonesia, Ir. H. Joko Widodo, gli ad di Barclays, Unilever e McKinsey & Company (Antony Jenkins, Paul Polman, Dominic Barton), il presidente di Koç Holding, Mustafa V. Koç, i vertici delle università di Georgetown, John J. DeGioia, Oxford, Andrew Hamilton, São Paulo, Marco Antonio Zago e Sciences Po, Frédéric Mion.

Il gruppo Vodafone si impegna a raggiungere l’ambizioso obiettivo di 100.000 firme a sostegno del progetto. In particolare ha l’obiettivo di raggiungere entro il 2020 il 30% di presenze femminili tra i 7.500 ruoli manageriali, aumentare l’accesso delle donne alla rete come strumento di lavoro e di indipendenza economica e di favorire attraverso la tecnologia l’educazione femminile nei campi profughi dei Paesi dove Vodafone opera.