12 novembre 2015 | 18:00

Sky firma un accordo in esclusiva con Hbo per la distribuzione di contenuti in Italia e Germania. Davey: è la prima intesta con una logica paneuropea

Sky amplia ai mercati europei l’accordo di produzione e distribuzione di contenuti del canale satellitare HBO della statunitense Time Warner. Secondo quanto riporta l’agenzia DowJones, il nuovo accordo prevede che l’emittente satellitare abbia i diritti in esclusiva per la trasmissione in anteprima degli show di HBO in Germania, Italia e Austria fino al 2020 sulla falsariga di quanto già succede in Irlanda e Regno Unito. Tra le produzioni Hbo figurano serie di successo come ‘Games of Thrones’, ‘The Leftlovers’, ‘Vice’, ‘Veep’, ‘True Detective’.

Gary Davey, managing director, content di Sky

“L’intesa è la prima nel campo dei contenuti ad essere stata trattata da Sky con una logica paneuropea”, ha sottolineato l’emittente britannica per bocca di Gary Davey, managing director, content di Sky, dopo l’acquisizione dalla casa madre 21st Century Fox delle consociate in Germania e Italia, portata a termine l’anno scorso, un’operazione da 9 miliardi di dollari che ha portato alla creazione di un gigante europeo della pay-tv con 21 milioni di abbonati tra Germania, Italia, Austria, Regno Unito e Irlanda.