Televisione

12 novembre 2015 | 16:37

‘Tale e quale show’ su Rai1 ottiene una share del 21%; su Canale5 ‘Squadra Antimafia 7′ si ferma al 16%

(ANSA) Ancora un successo per il programma di Carlo Conti Tale e quale show in onda su Rai1 eccezionalmente di mercoledì, che ha vinto il prime time con 4 milioni 699 mila spettatori e uno share del 21.05%. Su Canale 5 c’era la puntata finale di Squadra Antimafia 7 che ha registrato 3 milioni 991 mila spettatori (16.85%). La serata televisiva prevedeva su Rai3 la puntata di Chi l’ha visto? che ha raggiunto 2 milioni 332 mila spettatori e uno share del 10.27%. Su Italia 1 la prima tv di Cattivissimo Me 2 ha interessato 2 milioni 18 mila spettatori (7.78%). Su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm Criminal Minds: il primo episodio ha realizzato 1 milione 646 mila spettatori (5.98%) e il secondo 1 milione 658 mila (6.38%). Su Rete4 il film Lo chiamavano Trinità è stato visto da 1 milione 599 mila spettatori (6.63%). Su La7 c’era La Gabbia: 673 mila spettatori e il 3.23% di share. In seconda serata si conferma vincente Porta a porta con 1 milione 503 mila spettatori e uno share del 21.33%.

Carlo Conti (foto Olycom)

Nell’access prime time Affari tuoi su Rai1 ha messo a segno 5 milioni 78 mila spettatori (19.10%), mentre Striscia la Notizia su Canale 5 ne ha ottenuti 5 milioni 58 mila (18.82%). A livello generale vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 942 mila spettatori e uno share del 41.00%, in seconda con 4 milioni 933 mila spettatori e uno share del 41.20% e nell’intera giornata con 4 milioni 60 mila e il 39.20%. Mediaset ha ottenuto 9 milioni 389 mila spettatori (35.16%) nel prime time, 3 milioni 743 mila spettatori (31.22%) in seconda serata, 3 milioni 452 mila spettatori (33.29%) nelle 24 ore. Sempre in prima serata Rai1 ha registrato 5 milioni 136 mila spettatori (19.24%) mentre Canale 5 ha segnato 4 milioni 367 mila (16.36%). Per l’informazione ieri il Tg1 delle 20 ha totalizzato 5 milioni 576 mila spettatori pari al 23.41%, mentre alla stessa ora il Tg5 è stato seguito da 4 milioni 390 mila spettatori con il 18.21%. Il TgLa7 ha segnato 1 milione 250 mila spettatori (5.21%).

Sui canali della piattaforma Sky, in primo piano ieri il Cinema, con uno share del 2.49% in prime time (dati Auditel) per i canali Sky Cinema. In particolare, il film “Song’ e Napule”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, secondo lo Smart Panel Sky, ha ottenuto nel complesso 240.961 spettatori medi. Da segnalare anche il film “Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni” in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema Star Wars HD che, secondo Smart Panel Sky, è stato visto da 113.744 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “X Factor Daily”, in onda dalle 19.50 circa su Sky Uno/+1 HD e dall’1.05 circa su Sky Uno HD, che ha avuto – secondo lo Smart Panel Sky – 233.640 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.701.065 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore e sempre secondo Auditel, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.266.353 spettatori unici. (ANSA, 12 novembre 2015)