Editoria, New media, Pubblicità 

13 novembre 2015 | 9:55

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro

(MF-DJ) Banzai ha chiuso i primi nove mesi del 2015 con una perdita netta in crescita a -6,5 mln di euro (-2,6 milioni di euro nei 9 mesi del 2014). Tale risultato include imposte anticipate pari a 2,446 mln.I Ricavi, informa una nota, ammontano a 152,3 (+26,6% a/a, 120,3 mln nei primi 9 mesi del 2014); +28,7% per i ricavi e-Commerce (136,2 mln contro 105,8 mln), di cui +34,1% i ricavi delle categorie core dell’e-Commerce; +37,6% di crescita del GMV2, grazie allo sviluppo del 3P marketplace; +11,5% i ricavi Vertical Content (16,1 mln contro 14,4 mln).

Paolo Ainio (foto Olycom)

Paolo Ainio (foto Olycom)

L’Ebitda adjusted risulta di -3,3 mln, contro 1,2 mln per effetto degli investimenti di marketing previsti dal piano di sviluppo a sostegno della crescita dei ricavi eCommerce, secondo gli obiettivi strategici indicati in Ipo. Il Reddito Operativo (Ebit) e’ pari a -8,7 mln (-2,8 mln) per effetto del minore Margine Operativo Lordo. La liquidita’ netta ammonta a 28,1 mln contro gli 0,8 mln al 31 Dicembre 2014, dopo investimenti per circa 11 mln.
Il Gruppo prevede per il 2015 ricavi in crescita in entrambe le aree di business e un incremento della quota sui mercati di riferimento. I proventi derivanti dall’aumento di capitale a seguito della quotazione consentiranno di accelerare il processo di crescita e il raggiungimento degli obiettivi strategici. (MF-DJ, 12 novembre 2015)

- Leggi o scarica il comunicato stampa (.pdf)