Manager

17 novembre 2015 | 15:02

Pier Giorgio Furcas, head of mobile division di Samsung Electronics Italia

Samsung Electronics Italia ha nominato il 17 novembre 2015 Pier Giorgio Furcas head of mobile division. In questo nuovo ruolo, collabora con gli altri responsabili di divisione, lavorando in sinergia per consolidare la presenza del brand Samsung in Italia e guidare l’evoluzione digitale, con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone e sostenere lo sviluppo del nostro paese.

Prima di assumere l’attuale ruolo di responsabile delle attività commerciali della divisione telefonia mobile, Furcas ha ricoperto la carica di sales director open market della divisione mobile e ancora prima è stato retail sales manager della divisione It.

Pier Giorgio Furcas, head of mobile division Samsung Electronics Italia

“Pier Giorgio ha il compito di continuare a promuovere l’innovazione nel segmento mobile, per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti consumer e business, ha commentato Carlo Barlocco, deputy president di Samsung Electronics Italia.

Nel suo ruolo Pier Giorgio Furcas riporta direttamente al deputy president di Samsung Electronics Italia, Carlo Barlocco, a cui rispondono anche Daniele Grassi, vice president consumer electronics, Mauro Palmigiani, head of b2b e Mario Levratto, head of marketing & external relations, e lavora insieme a loro per ottimizzare l’efficienza e il go to market dell’azienda in Italia, consolidandone il ruolo innovatore sul mercato nazionale.

In qualità di vice president consumer electronics, Daniele Grassi ha la responsabilità delle divisioni audio video – guidata da Marco Hannappel – e home appliances. Nel suo nuovo ruolo, Grassi ha il compito di favorire l’integrazione fra i dispositivi della divisione audio video e quelli della divisione elettrodomestici, con lo scopo di accelerare lo sviluppo dell’internet delle cose, dove tutti gli oggetti saranno connessi e comunicheranno tra loro, generando un impatto positivo sulla vita quotidiana, la crescita delle diverse industrie e lo sviluppo economico.

Mauro Palmigiani, a capo della divisione b2b, ha la missione di guidare la crescita del segmento b2b, destinato ad essere un aspetto di business sempre più strategico per l’azienda. Per raggiungere questo obiettivo sfidante, Palmigiani lavora col suo team per sviluppare la capacità di offrire un ecosistema integrato di prodotti e servizi che rispondano alle esigenze di sviluppo, risparmio e innovazione di diversi settori industriali.

Mario Levratto, head of marketing & external relations, continua ad occuparsi di consolidare la presenza del brand presso i consumatori attraverso soluzioni altamente coinvolgenti e in grado di avvicinare ancora di più il marchio Samsung agli italiani. Inoltre deve rafforzare il ruolo e l’impegno di Samsung in Italia, alimentando le relazioni con gli interlocutori istituzionali e promuovendo progetti innovativi di corporate citizenship, per portare i benefici della tecnologia Samsung in tutti gli ambiti socio-economici del paese.