17 novembre 2015 | 17:20

Il canale di news in inglese più visto in Cina ‘Times Now’ sbarca nel Regno Unito

Times Now, il canale di news in lingua inglese più visto in India, è stato lanciato nel Regno Unito e ha in programma di sfidare la Bbc e Al Jazeera.Il mezzo digitale del quotidiano ‘The Times of India’ trasmetterà su Sky coprendo tutte le notizie indiane e, allo stesso tempo, produrrà contenuti originali per gli inglesi e la audience globale. Questa mossa è soltanto il primo passo verso un’espansione europea: il prossimo anno, infatti, è in programma lo sbarco in Francia e Germania.

MK Anand, chief executive, ha descritto questo lancio come “estremamente importante” e ha detto che “non c’è ragione per noi di non pensare a ‘Times Now’ come un brand globale”.
“Al Jazeera è un canale in lingua inglese che parla del mondo con un taglio arabo e noi possiamo fare la stessa cosa, ma con una visione indiana” ha aggiunto.

MK Anand, chief executive (Foto youtube.com)

Il canale è stato fondato nel 2006 e la sua audience si attesta sul 10% dei 114 milioni totali di spettatori della televisione in lingua inglese ogni settimana, secondo il gruppo di ricerca Barc.