Mercato

18 novembre 2015 | 10:49

Bmw lancia il nuovo modello i3, un’automobile all’insegna del green

Bmw lancia il nuovo modello i3: un’auto all’insegna del green, che cambia le prospettive di guida, di
vita e del tempo.

La Bmw i3 (Foto bmw.com.au)

FuoriFormat, divisione creativa e progetti speciali della A. Manzoni & Co, ha ideato un progetto tutto advertising per inaugurare la macchina e la nuova era di mobilità elettrica.

Come si legge nel comunicato stampa, sotto la direzione creativa di Flavio Martucci, ha portato i nuovi scenari del mondo Bmw i3 all’interno di otto iniziative in native advertising ospitate su quattro grandi testate digitali: Repubblica.it, D.it, Huffington Post e Deejay.it. Dalle avanguardie nelle auto elettriche, ai benefici futuristici dell’era green; dalle innovazioni sostenibili, all’impegno femminile in campo eco. Temi, toni e stili diversi, declinati secondo ogni dna della testata ospitante creati ad-hoc per valorizzare e contestualizzare features e values della nuova Bmw i3.Un progetto native di approfondimenti e awareness, ma non solo. FuoriFormat arricchisce ogni tema con un inedito storytelling video ispirato agli scenari e ai contesti descritti.
Una clip in motion graphic realizzata da H-57 in stile Bmw, per raccontare cambiamenti e trasformazioni urbane, a bordo della nuova i3. Un viaggio on the road, dove tutto al passaggio dell’auto, si trasforma, diventando sostenibile, eco e green.

L’on-air è previsto dal 18 novembre al 2 dicembre: 2 settimane di campagna, con lanci dedicati a ciascun native, creatività multi soggetto, multi-testata e richiami in target, con l’arricchimento di Taboola – il widget esclusivo Manzoni – su tutti i mezzi del network della concessionaria.