18 novembre 2015 | 11:36

Ecco dove finiranno, secondo Mdg Advertising, i budget pubblicitari nel 2016 (INFOGRAFICA)

L’agenzia specializzata in stampa, web e graphic design Mdg Advertising ha creato una nuova infografica con 4 trends che avranno un grosso impatto nei bilanci pubblicitari del prossimo anno. Ecco i 4 punti, riportati da Socialmediatoday.com:

1) Le pubblicità digitali avranno un grande impatto e nel 2016 supereranno quelle televisive;

(Foto comScore)

2) Il mobile (nel 2016, ma anche dopo) sarà il settore che subirà una crescita più veloce;

(Foto comScore)

3) Attenzione ai video pubblicitari sul digitale;

(Foto comScore)

4) Facebook sta diventando sempre di più dominante;

(Foto comScore)

Digital Advertising Budgets 2016: 4 Trends You Need To Know [Infographic]

So what’s in store for digital advertising in 2016? MDG Advertising has created a new infographic
looks at four key trends set to make a big impact on advertising budgets in 2016, including the rise
of digital ad spending, Facebook expanding dominance and ongoing video growth.

Key takeaways

Mobile will be the fastest growing segment

Mobile is expected to be the fastest growing advertising channel in 2016 (and beyond). The channel
already accounts for 35% of all digital ad spend.

Keep an eye on Digital video

Video advertising has grown by 35% year-over-year, and now accounts for $5 billion in spend.