Mercato

18 novembre 2015 | 16:53

La startup MyBeautyBox lancia il suo nuovo sito internet, con uno spazio dedicato all’eCommerce

La startup MyBeautyBox, partecipata da Rcs Mediagroup all’interno di Rcs Nest, ha aggiornato il proprio sito internet (www.mybeautybox.it) dedicando uno spazio più ampio ai contenuti del brand, ai prodotti e alla personalizzazione.
Tra le novità principali, il rinnovamento grafico del sito, l’introduzione di nuove sezioni (un nuovo eCommerce, un nuovo magazine, una galleria dei cofanetti dei mesi precedenti con la presentazione di tutti i prodotti proposti ed una sezione di spoiler sulle box future) e la semplificazione della navigazione.

Il sito, come si legge nel comunicato stampa, dà spazio anche a nuove modalità di interazione con le utenti della community e ha perfezionato il programma di fidelizzazione. Le abbonate hanno così la possibilità di esprimere le proprie preferenze di beauty attraverso un tool, che verrà lanciato nelle prossime settimane, e potranno indicare in pochi passi il proprio profilo beauty. Già ora le iscritte alla community possono esprimere il gradimento di un prodotto, assegnandogli un voto (da 1 a 5 cuoricini), recensirlo e condividere i propri consigli per l’utilizzo. Inoltre, le utenti riceveranno consigli e inviti a provare nuovi prodotti in linea con le proprie preferenze e al proprio beauty-profile e sconti sugli abbonamenti. E’ stato potenziato anche il programma di fidelizzazione che permette alle abbonate, grazie alla raccolta dei punti fedeltà, di essere premiate, oltre che con
sconti sui prodotti, anche con cofanetti in regalo.

Una delle più importanti novità per MyBeautyBox è l’ampliamento dei servizi b2b offerti su misura ai brand e delle operazioni speciali, che permettono ai partner di dare maggiore visibilità ai propri prodotti e avere un feedback specifico dal più ampio target femminile profilato sul beauty in Italia.

Il magazine di MyBeautyBox è stato modellato per essere un veicolo di contenuti più efficace e versatile: al suo interno, infatti, è possibile inserire qualunque tipo di media. I brand avranno la possibilità di presentare i propri prodotti, con articoli dedicati, beauty-tutorial e “how to” relativi ai cosmetici in vendita sul sito o presenti nei cofanetti in abbonamento. Le oltre 70 blogger affiliate a MyBeautyBox saranno coinvolte nella produzione di contenuti, articoli e video realizzati per comunicare in modo innovativo e personalizzato le informazioni di utilizzo e le caratteristiche dei prodotti dei brand.

I partner potranno inoltre usufruire di pagine e spazi dedicati sul sito per campagne di lead generation, anche con finalità drive to store (online e offline), particolarmente efficaci grazie all’elevato tasso di engagement della community che frequenta il sito.

Il sito permette inoltre di creare collegamenti esterni alle schede prodotto presenti sugli eCommerce dei brand partner, una soluzione studiata per offrire ai marchi la possibilità di dar visibilità al proprio store online e incrementare le proprie vendite.

Infine è stato arricchito l’eCommerce dedicato dell’offerta dei cosmetici in vendita sul MyBeauty shop. Il catalogo, in continuo ampliamento, comprende i prodotti degli oltre 100 brand che hanno partecipato ai cofanetti in abbonamento. A partire dai prossimi mesi i cofanetti conterranno coupon sconto e promozioni per l’acquisto di prodotti dall’eCommerce.

Il nuovo sito di MyBeautyBox è disponibile anche in versione mobile e fruibile da smartphone e tablet.

Il sito di MyBeautyBox