Mercato

19 novembre 2015 | 11:18

A Publicis Consultants Italia il 18esimo premio Assorel per la migliore campagna di comunicazione. A Giuseppe Sala il premio alla carriera. Tutti i riconoscimenti assegnati il 18 novembre

Il 18 novembre 2015 a Palazzo Parigi, nel corso di una Serata di Gala organizzata da Assorel in collaborazione con SIA, a sostegno del FAI–Fondo Ambiente Italiano, e con il supporto di Deveyes Group, sono stati assegnati i riconoscimenti per il 18° Premio Assorel, l’Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche, fondata nel 1982 che raggruppa i maggiori operatori del settore in Italia. L’agenzia Publicis Consultants Italia si è aggiudicata la diciottesima edizione del Premio Assorel per la migliore campagna di Comunicazione, con ‘Dacia Sponsor Day – The Split’ per il cliente Renault Italia, mentre il 9° ‘Premio alla Carriera’ è stato assegnato a Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di EXPO 2015.

I vincitori del 18° Premio Assorel

Nel corso dell’evento, come riporta il comunicato stampa pubblicato sul sito di Assorel, un particolare riconoscimento da parte della Giuria è andato a INC–Istituto Nazionale per la Comunicazione, con la campagna ‘Rivoglio la mia birra’ per AssoBirra.
Sono stati inoltre consegnati i due Premi Speciali, ‘Made in Italy’ a Mailander per la campagna ‘Made in Piemonte’ per Unioncamere Piemonte e il ‘Premio per l’innovazione nella misurazione dei risultati’ a ad Mirabilia per la campagna ‘eBay Giardino Mobile’ per eBay Italia.

Tra le campagne iscritte a questa edizione, oltre al Primo Premio, la Giuria ha attribuito i cinque Premi di Categoria a:
Comunicazione Corporate/finanziaria
‘Rivoglio la mia birra’ –  INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per AssoBirra

Comunicazione  della e  per la Pubblica Amministrazione
‘#elbamovie – L’eredità di Napoleone’ – Mailander per Gestione Associata Comuni dell’Elba, Licaoni

Comunicazione di Prodotto/marketing
‘Dacia Sponsor Day – The Split’ –  Publicis Consultants Italia per Renault Italia

Comunicazione Socio- sostenibile
‘#StopEbola’ –  INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per Medici Senza Frontiere

Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale
‘#elbamovie – L’eredità di Napoleone’ –  Mailander per Gestione Associata Comuni dell’Elba, Licaoni

Oltre alle vincenti delle singole Categorie sono state inoltre assegnate le seguenti ‘Menzioni Speciali’:
Comunicazione Corporate/finanziaria
‘Journey: un viaggio nel mondo di Coca-Cola Italia’ –  Cohn & Wolfe per Coca-Cola Italia
‘Women for Italy. Nutrire il Futuro Worldbuilding beyond Expo 2015′ – FiloComunicazione Integrated PR

Comunicazione di Prodotto/marketing
‘The Hello Experiment’ –  Publicis Italia per Nescafé-Nestlé Italia
‘PlayStation 20th Anniversary’ – INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione per Sony Computer Entertainment Italia

Comunicazione Socio – sostenibile
‘IO NON SCLERO. Storie di progetti e sogni che non si fermano con la sclerosi multipla’ –  Edelman per Biogen Italia
‘Un finale migliore’ – Weber Shandwick Italia per Società Italiana di Alcologia, Società Italiana di Psichiatria, Società Italiana Tossicodipendenze, Società Italiana Psichiatria delle dipendenze, Federazione Italiana Operatori dei Dipartimenti e Servizi della Dipendenze

Comunicazione per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale
‘Una  finestra sui Due Mondi’ –  Lead Communication per Monini S.p.A.
‘Oltrecasello le guide di Autovie Venete’ – Echo Comunicazione d’Impresa per Autovie Venete S.p.A.

Comunicazione interna – menzione speciale giuria
’150° Anniversario BPM’ – The Story Group per Banca Popolare di Milano.