Mercato

20 novembre 2015 | 13:11

Sky Media è pronto a lanciare un nuovo sales team internazionale

La concessionaria pubbliciataria Sky Media (di Sky) ha creato un nuovo sales team internazionale, che lavorerà con i più importanti brand europei per sviluppare campagne da lanciare su grande scala in tutti i territori europei in cui opera Sky oltre che per capitalizzare sulla crescente diffusione internazionale delle proprie news.

Per gli investitori, Sky Media rappresenta un’opportunità unica per definire l’identità di prodotti e brand con campagne pubblicitarie e sponsorship in alcuni dei più grandi mercati europei e non solo. L’integrazione delle
aziende del gruppo Sky presenti nel Regno Unito, in Irlanda, in Germania, in Austria e in Italia, avvenuta alla fine del 2014, ha dato vita al leader dell’intrattenimento in Europa con 21 milioni di clienti.

Il portfolio di Sky Media, che comprende canali a brand Sky e canali terzi di grandi broadcaster fra cui Viacom, Discovery, Fox e Nbc Universal, raggiunge una platea europea di oltre 100 milioni di telespettatori ogni
mese. Inoltre, come si legge nel comunicato stampa, Sky Media offre anche una crescente gamma di asset digitali, online e mobili.

Fuori dall’Europa, il canale Sky News è distribuito a livello globale in mercati come l’Asia, il Medio Oriente, gli Stati Uniti e l’Africa, permettendo agli investitori di estendere ulteriormente la portata delle proprie campagne pubblicitarie.

Il team sarà guidato da Bernd Daubenmerkl nel nuovo ruolo di direttore, international sales & partnership. Con sede a Monaco di Baviera, Bernd riporta a John Litster, managing director di Sky Media nel Regno Unito e
lavora a stretto contatto con Wolfram Winter, executivevice president communications, public affairs & advertising sales in Germania, e Jacques Raynaud, executive vice president sports & advertising sales in Italia.

Bernd Daubenmerkl, direttore, international sales & partnership (Foto twitter)

Il processo di selezione dei membri del nuovo team è già iniziato e andrà avanti sia in Europa che in altri mercati internazionali, come l’Asia, dove Sky sta già dando vita a partnership con nuovi clienti. Bernd arriva da Eurosport Media Gmbh, dove è stato managing director dal 2006. Oltre alle responsabilità sulle aree sales, marketing and communication, ha anche coordinato le attività di distribuzione e finance della piattaforma sportiva paneuropea. Prima ancora, è stato sales director per la Germania e commercial director per la Germania, l’Europa dell’Est e la Scandinavia

John Litster, managing director di Sky Media ha commentato: “Come azienda leader dell’intrattenimento in Europa, Sky è un partner sempre più appetibile per i principali brand europei e internazionali che vogliono estendere la portata delle loro campagne oltre i confini nazionali”.

Bernd Daubenmerkl, director international sales & partnerships di Sky Media ha dichiarato: “Sky Media offrirà ai brand internazionali l’opportunità impareggiabile di distribuire campagne di ampia portata adatte al mercato europeo e non solo. Sky ha già lanciato campagne e operazioni commerciali di grandi successo in ogni suo territorio e lavoreremo a stretto contatto con i vari team per consolidare le relazioni con i clienti esistenti e
svilupparne di nuove”.

Jacques Raynaud, executive vice president sport channels & advertising sales di Sky Italia ha affermato: “Siamo entusiasti di questo annuncio. Ancora un’altra innovazione da parte di Sky e una grande notizia per le aziende esportatrici italiane che avranno una nuova opportunità per far crescere il loro business grazie a questa innovativa piattaforma pubblicitaria multi-territoriale”.