23 novembre 2015 | 15:08

La7 affida la raccolta pubblicitaria online e app a WebSystem 24. Con questa operazione Cairo punta a incrementare di un milione di euro la marginalità del digital nel prossimo anno

La7 ha affidato a WebSystem 24, divisione digital di System 24, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore, la raccolta pubblicitaria in esclusiva dei siti La7.it, Tgla7.it, La7d.it e delle app Tgla7 e Crozza nel Paese delle Meraviglie, a partire da questo mese. Il contratto, secondo quanto riporta una nota del gruppo, ha scadenza il 31 dicembre 2016 ed è rinnovabile per un ulteriore anno al raggiungimento di un obiettivo di ricavi pubblicitari annui predefinito.

Ivan Ranza

Ivan Ranza

In un’ottica di focalizzazione dell’attività, anche a livello di gruppo, l’editore televisivo del Gruppo Cairo Communication ha scelto la partnership con System 24 per accelerare lo sviluppo dei ricavi del proprio business digitale, con l’obiettivo di incrementare di circa 1 milione di euro la marginalità di questa area nel prossimo anno.

Con l’acquisizione dei siti di La7, affiancati al network dei siti Fox, DeabyDay, SportOutdoor24 e Ticketone, System 24 continua nella strategia di puntare sulla qualità del contenuto e dell’audience. In termini di target, il sistema digitale de La7, caratterizzato dal 51,5% di utenti donne (Audiweb View – Settembre 2015), consente di accrescere anche la capacità della concessionaria di rispondere alle esigenze di comunicazione rivolte al mondo femminile.

L’ad-network di WebSystem 24, secondo la rilevazione Audiweb Database relativa a settembre 2015, ha registrato 25.793.000 di pagine viste giorno medio sul mese, con 21 siti e copertura media giornaliera di 2.600.000 utenti unici.

- Leggi o scarica il comunicato stampa (.pdf), disponibile anche sul sito di Cairo Communication www.cairocommunication.it (nella sezione comunicazione e documenti/comunicati stampa) e sul sito del Gruppo 24 ORE www.gruppo24ore.com nella sezione media