Mercato

24 novembre 2015 | 16:13

Al via il 25 novembre alla Triennale di Milano la mostra ‘Calendarea XXV a Milano – The silver anniversary’, dedicato ai 25 anni del calendario di Inarea

Compie 25 anni il calendario di Inarea e, in occasione di questo importante anniversario, l’almanacco, di solito distribuito una comunità di sedici mila persone, composta prevalentemente da manager, capitani di impresa, professionisti, designer, giornalisti, opinion maker, diventa, dal 25 novembre al 13 dicembre alla Triennale di Milano, protagonista della mostra ‘Calendarea XXV a Milano – The silver anniversary’.

Inarea, società di corporate banding nasce nel 1980 e oggi è a capo di un network internazionale e indipendente di designer, architetti, strategist e consultant. Ma è solo nel 1991 che dà vita al suo calendario, un oggetto che, per tutto l’anno, possa ricordare agli imprenditori e ai manager il segno, lo stile, l’ironia, la coerenza e la fantasia del ‘genio italiano’.

Il tema per il 2016 è ‘Renaissance’, tema con cui si completa la mostra alla Triennale di Milano. Una mostra che non si rivolge solo a chi cerca l’arte nascosta nel quotidiano, o a chi sa scorgere la centralità del design nella vita di tutti i giorni. Una mostra, che, spiega la nota stampa, è un tributo a chi ha saputo nel tempo restare e farsi contemporaneo, anno dopo anno, e al tempo stesso un auspicio, per chi sa vedere – dopo una crisi economica, finanziaria e sociale, in Italia e non solo – lo spazio di una rinascita.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.triennale.org.