Mercato

24 novembre 2015 | 16:27

Triboo Media: sottoscritto accordo per l’acquisizione della maggioranza di Brown Editore

Triboo Media, il 24 novembre 2015, ha annunciato di aver sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di Brown Editore, azienda operante nel settore editoriale e specializzata nella realizzazione di contenuti nel campo della finanza e dell’economia. Secondo quanto si legge su una nota stampa diffusa dalla società, la valorizzazione del 100% della società è pari a 3,75 milioni di euro e l’operazione sarà conclusa per cassa e prevede l’acquisto di una partecipazione non inferiore all’83,67%. Il perfezionamento dell’operazione – soggetta a due diligence – è previsto entro la fine del 2015.

Nel 2014, Brown Editore ha conseguito un fatturato pari a 2,5 milioni di euro, un EBITDA pari a 165.856 euro e un risultato netto di esercizio pari a 6.632 euro, mentre, continua la nota, nei primi nove mesi del 2015, ha registrato un incremento del fatturato superiore al 40% sul medesimo periodo dell’anno precedente.

L’acquisizione della società, controllata dal Gruppo Valbruna di Vicenza, fa seguito alla precedente acquisizione di Wall Street Italia, rivista finanziaria on line, che, insieme alle properties di Brown Editore (Finanzaonline.com, Finanza.com e Borse.it) e gli altri siti in concessione al Gruppo, permettono a Triboo Media di consolidare il proprio posizionamento nell’editoria finanziaria digitale.

Salvatore Pugliese verrà riconfermato nella carica di ceo di Brown Editore.