Manager

25 novembre 2015 | 12:56

Fabio Leoni, direttore controlling di Vorwerk Folletto

Fabio Leoni è dal 25 novembre 2015 il nuovo direttore controlling di Vorwerk Folletto. Lo rende noto, con un comunicato, l’azienda che commercializza l’iconico sistema di pulizia per la casa.

Leoni, 43 anni, presente in azienda come consulente esterno dal novembre 2013, è laureato in Economia aziendale e ha un master in controlling. Oltre alla pluriennale esperienza di dirigente in ambito internazionale, possiede un’elevata competenza specifica nei settori finance, controlling e IT. Ha plasmato la propria professionalità lavorando per 11 anni in PricewaterhouseCoopers con il ruolo di senior manager durante il quale ha maturato diverse esperienze in aziende internazionali del calibro di Gillette, Luxottica, Caterpillar, Barilla, RWE, Campari, DeAgostini.

Fabio Leoni, direttore controlling di Vorwerk Folletto

Il nuovo direttore controlling, riferisce il comunicato, accoglie l’incarico con entusiasmo, orientato al raggiungimento di ambiziosi obiettivi fra cui quello di infondere una maggiore fluidità ai processi aziendali. La direzione è quella di avviare un percorso di semplificazione di tutte le procedure amministrative con l’implementazione di sistemi di innovazione e automazione.

Anche Patrizio Barsotti, Presidente Vorwerk Folletto accoglie calorosamente il nuovo ingresso: “La nomina di Leoni risponde alla strategia di creare sempre più sinergia fra due funzioni aziendali per noi chiave, l’amministrazione e la forza vendita. Leoni ha già dimostrato di essere un membro capace all’interno della nostra organizzazione, gli auguro perciò tutto il successo che merita per l’avvio di un nuovo e sfidante percorso professionale.”