Mercato

25 novembre 2015 | 18:02

Cose Belle d’Italia annuncia la nascita del gruppo editoriale Bel Vivere Srl e rilancia la pubblicazione di ‘Sci’

Il Gruppo Cose Belle d’Italia annuncia la nascita di Bel Vivere Srl, nuova realtà nel mondo dell’editoria, e il rilancio di ‘Sci-Il Mondo della Neve’ (‘Sci’), la rivista storica rivolta agli appassionati dello sci e della montagna, che torna in edicola con una nuova veste grafica.  Oltre a ‘Sci’, come si legge sulla nota stampa, Bel Vivere pubblica la rivista ‘Il Mondo del Golf’, da poco fusasi con ‘Golf Today’, e il mensile di riferimento della musica classica, ‘Amadeus’.

A guidare la sezione sport di Bel Vivere, come direttore editoriale di ‘Sci’ e de ‘Il Mondo del Golf’, è stato chiamato Massimo De Luca, noto giornalista italiano, conduttore radio e tv. Paolo De Chiesa, campione di sci alpino in Italia e commentatore sportivo, è invece il nuovo direttore responsabile di ‘Sci’.

La sezione sport di Bel Vivere propone ai lettori le piattaforme cartacee e web, affiancando a ‘Sci’ il portale ‘SkiToday‘; e a ‘Il Mondo del Golf’ la piattaforma ‘Golf Today‘. La nascita di Bel Vivere e il rilancio di ‘Sci’ mirano così a consolidare il polo dell’Intrattenimento della società, che include anche ‘La Madia Travelfood’, rivista dedicata al mondo gastronomico fondata da Elsa Mazzolini trenta anni fa.