Pubblicità sulla radio (Fcp-Assoradio, gennaio-ottobre 2015)

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio/ottobre 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +9,4% nel mese di ottobre 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 33.052.000,00.

Paolo Salvaderi (foto Simone Comi)

Il commento di Paolo Salvaderi, presidente Fcp-Assoradio:

“Le ultime rilevazioni dell’Osservatorio Fcp-Assoradio confermano il trend positivo del mezzo radio per l’anno in corso. Anche nell’importante mese di ottobre registriamo infatti risultati positivi con un fatturato che cresce del 9,4% rispetto allo stesso mese del 2014, già in incremento rispetto al 2013. Il dato progressivo si attesta così su una crescita a doppia cifra: +10%. L’inizio dell’ultimo “quarter” lascia presagire una chiusura d’anno con una performance superiore a quella del mercato in generale. Risultato che capitalizza il rilevante sforzo compiuto da Editori e Concessionarie in termini di informazioni e dati al mercato, rinnovato nel 2016 con la realizzazione di nuove iniziative”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Radio, ottima raccolta 2018 (+5.5%) e trend positivo da anni. Il futuro però passa dagli smartspeaker – INFOGRAFICHE

Pubblicità in crescita del +2,5% a novembre (+1,2% senza search e social). Nielsen: chiusura 2018 vicina al 2%

Radio: a novembre raccolta pubblicitaria a +7,2%. Fcp: bene il contributo della campagna Laradiorende