Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp, novembre 2015)

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -5,7%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-ottobre 2015, raffrontati con il corrispettivo 2014, pubblicati il 27 novembre 2015. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -6,4% a fatturato e +0,7% a spazio.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -8,5% a fatturato e +2,4% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -6,7% a fatturato e +0,4% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -2,2% a fatturato e +7,9% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -3,6% a fatturato e -11,0% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -4,3% e a spazio del -1,1%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -3,8% e a spazio -0,8%.
I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,5% e spazio -0,7%.
Le altre periodicità registrano -7,9% a fatturato e -4,9% a spazio.

– Leggi o scarica la tabella con i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi a ottobre 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014 (.xls)

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