New media, Pubblicità

30 novembre 2015 | 18:39

Pubblicità online (Fcp-Assointernet, gennaio-ottobre 2015)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet per il periodo gennaio-ottobre 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014.  La tabella in allegato (.xls): fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di ottobre i seguenti dati:

· Web -2,4%
· Mobile +41,7%
· Tablet +46,3%
· Smart TV/Console +3,3%
TOT. -0,1%

Il commento ai dati ottobre 2015 di Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet:
“Dalla lettura dei dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet, rileviamo come ottobre confermi la buona performance dello scorso anno, considerando che nel 2014 era stato il terzo mese per volume di fatturato ed in crescita rispetto all’anno precedente. A fronte di un andamento del mercato tuttora discontinuo e con i due ultimi mesi caratterizzati dal segno positivo, è stato importante confermare quel risultato. Se il web lascia sul terreno qualche punto percentuale, il mobile si conferma invece in crescita ottenendo il miglior risultato degli ultimi due anni e portando l’incremento progressivo a +14,3%”.

- Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di ottobre 2015 (.xls)