Televisione

02 dicembre 2015 | 17:50

La fiction di Rai1 ‘E’ arrivata la felicità’ ottiene una share del 15%; su Canale5 ‘I misteri di Laura’ si ferma all’11%

(ANSA) Il programma più visto della prima serata di ieri è stata la fiction “E’ arrivata la felicità” trasmessa su Rai1, che ha vinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 3.864.000 spettatori e uno share del 14.19% e nel secondo 3.534.000 telespettatori e il 15.56%. Su Canale 5 la fiction I misteri di Laura è stata seguita da 2.942.000 telespettatori con l’11.66% di share. Nell’access prime time di Rai1, “Affari tuoi” ha avuto 5.368.000 telespettatori e il 19.73% di share. Su Canale 5 Striscia la notizia è stata vista da 4.882.000 telespettatori con il 17.76% di share. Rai1 vince il prime time con 4.420.000 telespettatori e il 16.36% di share. Per Canale 5, 3.827.000 telespettatori con il 14.17% di share. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 10.241.000 spettatori e uno share del 37.91% (per le reti Mediaset, 8.837.000 telespettatori e il 32.71% di share ); in seconda serata con 3.708.000 telespettatori e il 33.05% (per Mediaset, 3.527.000 telespettatori e il 31.43% di share ) e nell’intera giornata con 4.005.000 telespettatori e il 38.52% di share (per Mediaset, 3.399.000 telespettatori e il 32.70% di share ).

Nella foto: Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, protagonisti della fiction Rai ‘E’ arrivata la felicità’ (foto Olycom)

La7 ha avuto il 6.01% di share in prima serata e il 3.64% di share nelle 24 ore. Per l’informazione, i tg delle ore 20 hanno avuto i seguenti ascolti: per il Tg1, 5.954.000 telespettatori e il 24.71% di share; per il Tg5, 4.477.000 telespettatori e il 18.32% di share; per il TgLa7, 1.403.000 telespettatori e il 5.78% di share. In prima serata su Rai2 l’incontro del quarto turno di Coppa Italia tra Milan e Crotone ha realizzato in media 2.446.000 spettatori e uno share del 9.94%. In particolare il primo tempo ha registrato 2.435.000 e l’8.72% di share; il secondo tempo, 2.351.000 telespettatori e il 9.34% di share, mentre i tempi supplementari sono stati seguiti da 2.604.000 telespettatori con il 13.67% di share. Su Italia 1 il film I fantastici 4 e Silver Surfer ha ottenuto 2.368.000 telespettatori e il 9.11% di share. Su Rai3 la puntata di “Ballarò” ha segnato 1.418.000 spettatori e uno share del 6.33%. Su Retequattro, il programma La strada dei miracoli ha avuto un seguito di 1.319.000 telespettatori con il 6.65% di share. Su La7, Di Martedì è stato visto da 1.112.000 telespettatori con il 5.63% di share. In seconda serata “Porta a porta” ha totalizzato 688.000 spettatori e uno share del 9.72%. L’ufficio stampa Rai segnala nel pomeriggio di Rai1 alle 16.45 la seconda parte de “La vita in diretta” con 2.454.000 spettatori e uno share del 18.80%.

Ieri, per l’intrattenimento, il quarto episodio della seconda stagione di “Alessandro Borghese – 4 Ristoranti”, ha registrato il miglior risultato di sempre: in onda dalle 21.10 circa e dalle 23 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto, secondo lo Smart Panel Sky, 340.013 spettatori medi complessivi. Il nono e ultimo episodio de “Il contadino cerca moglie”, dalle 21 su Fox HD/+1 e Fox Life HD/+1, dalle 23.15 su Fox Life HD/+1 e dalle 23.35 circa su Fox HD/+1, ha avuto un seguito di 384.889 spettatori medi complessivi, secondo lo Smart Panel Sky. Il programma ha chiuso con una media di 330 mila spettatori a puntata secondo lo Smart Panel Sky, risultando la produzione Fox più vista. Inoltre, l’appuntamento con “X Factor Daily”, in onda dalle 19.35 e dalle 24.05 circa su Sky Uno/+1 HD, ha avuto – secondo lo Smart Panel Sky – 244.631 spettatori medi complessivi. Per il Cinema, share del 2,43% in prime time secondo Auditel(1). In particolare, il film in prima tv “Ogni maledetto Natale”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 21.40 su Sky Cinema Christmas HD e su Sky On Demand, è stato visto, secondo lo Smart Panel Sky, da 383.554 spettatori medi complessivi. Le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sempre secondo Auditel(1), nell’edizione delle 20 circa, è stata seguita da 171.892 spettatori medi. (ANSA, 2 dicembre 2015)