Mercato

02 dicembre 2015 | 18:37

Salepepe.it lancia Veg, il nuovo canale verticale dedicato al mondo vegetariano

Salepepe.it lancia Veg, il nuovo canale verticale dedicato al mondo vegetariano e non solo: uno spazio con ricette e approfondimenti che amplia l’offerta editoriale del portale food di Mondadori.

“Salepepe.it Veg nasce con l’obiettivo di rispondere alle ultime tendenze digitali che mostrano in ambito food un interesse sempre crescente nei confronti di un’alimentazione più sana e orientata al benessere da parte di consumatori e aziende”, ha spiegato Daniela Cerrato, digital manager di Mondadori.

Come spiega la nota stampa, il canale è caratterizzato da una grafica d’impatto e da nuovi moduli editoriali che danno vita a un particolare storytelling: dall’homepage, che si apre con un reportage di immagini e ricette, al moodboard ispirazionale, con suggerimenti.

Presenti contenuti di altissima qualità, forte anche dell’esperienza del magazine e del suo spin-off Sale&Pepe Veg. Dalle Ricette ai menu tematici, dalle fotogallery step-by-step ai video ‘how to’ per accompagnare l’utente durante tutte le fasi di preparazione del piatto. In più, icone grafiche per dare informazioni nutrizionali e rispondere alle diverse esigenze alimentari.

In occasione della nascita del canale Veg, Salepepe.it presenta ulteriori novità, a partire dal nuovo menu di navigazione, il design sempre più mobile first per una user experience più omogenea su tutti i device; fino a una nuova modalità di correlazione dei contenuti per invogliare alla sfoglio delle ricette, nuovi tool come ‘lista della spesa’ e alla possibilità di condividere le ricette da mobile anche tramite Whatsapp.