Mercato

03 dicembre 2015 | 15:27

La programmazione di Cartoon Network si arricchisce con i 3 orsi della serie We Bare Bears

A dicembre la programmazione comedy di Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) si arricchisce con una nuova produzione originale dei Cartoon Network Studios di Burbank: We Bare Bears, serie che vede come protagonisti tre fratelli orsi (Grizzly, Panda e Orso Bianco) che cercheranno, con molta fatica, di integrarsi nella società moderna. L’appuntamento, riferisce un comunicato di Turner Broadcasting System Italia Srl, è dall’8 dicembre tutti i martedì dalle 18.00.

Tratto da Three Bare Bears, webcomic di Daniel Chong e diretto da Manny Hernandez, We Bare Bears ruota attorno alle vicende di tre fratelli orsi alle prese con la vita di tutti i giorni tipica dei ragazzi tra smartphone, hobby, internet e la voglia di mettersi in gioco per ottenere successo.

Una vera e propria domination sul canale, con diversi soggetti teaser, promo da 15 e 30 secondi e uno speciale countdown alla messa in onda, annuncia l’arrivo dei tre simpatici orsi su Cartoon Network.

La campagna, a cura dei creativi Turner, è stata pianificata in crosspromotion dal 1° al 31 dicembre sui canali della piattaforma Sky, su Boomerang (canale 609 di Sky) e su Boing (canale 40 del DTT). Inoltre, dal 6 al 12 dicembre, gli spot saranno visibili in pre-roll su alcuni contenuti selezionati disponibili su Sky Go e Sky On Demand. On line su Youtube, Instagram e Facebook.

Inoltre, un’attività di guerriglia marketing vedrà coinvolte Roma e Milano. Nella capitale, dal 9 al 15 dicembre, e a Milano, dal 12 al 18 novembre, un’ape brandizzata We Bare Bears e uno speciale Minivan percorreranno le strade della città e sosteranno davanti a 15 scuole per regalare ai ragazzi simpatici gadget personalizzati con i tre protagonisti della serie.

Molte le attività a sostegno dello show sui social e sul web. Nel minisito webarebears.cartoonnetwork.it gli utenti potranno scoprire la serie e conoscere meglio i suoi buffi protagonisti grazie a video e contenuti extra oltre a cimentarsi in diverse attività come: il quiz per scoprire l’orso più affine al proprio carattere, divertirsi con il selfie maker di We Bare Bears e giocare con Free Fur All, la raccolta di 6 mini-games dove l’utente ha la possibilità di giocare anche in modalità multiplayer.

Il gioco è disponibile anche in versione app e può essere scaricato gratuitamente sia su iOS che su Android.

L’8 dicembre, giorno dal lancio dello show, sarà online, inoltre, il video di Favij che testerà Free Fur All. La clip sarà disponibile su FavijTV e sulla pagina YouTube del Canale Cartoon Network Italia, dove non mancheranno molti divertenti video con i personaggi di We Bare Bears.

Grizzly, Panda e Orso Bianco saranno, inoltre, gli indiscussi protagonisti sulla pagina Facebook Cartoon Network Italia.

We Bare Bears si caratterizza per una scrittura ironica e mai banale e conferma ancora una volta quanto i Cartoon Network Studios rappresentino oggi una fucina di innovazione e creatività.