04 dicembre 2015 | 14:00

Dirette in live streaming aperte a tutti e collage di video e foto. Le novità in arrivo su Facebook per sfidare Meerkat e Periscope

Facebook si lancia completamente nelle dirette video in streaming dal cellulare rendendo disponibile la funzione Live Video a tutti gli utenti e non solo a celebrità o personaggi pubblici. Una sfida importante a pionieri del settore come Meerkat e Periscope di Twitter visto che Fb ha una base potenziale di utilizzatori di un miliardo e mezzo di persone. La novità, come spiega Ansa, per ora partirà dagli Usa, per i possessori di iPhone, ma il servizio sarà gradualmente ampliato. Con Live Video, spiega Facebook, gli utenti potranno lanciare delle dirette video, accessibili con lo streaming, da condividere con i propri amici. Durante la trasmissione gli utenti potranno scrivere una breve descrizione di ciò che condividono, scegliere il pubblico a cui si rivolgono e vedere in tempo reale chi sta seguendo il loro live. Ci saranno anche i commenti al live.

Mark Zuckerberg (foto Olycom)

In più arriva anche la possibilità di realizzare dei collage di foto e video, una nuova funzione per aumentare il coinvolgimento degli utenti. Anche in questo caso la funzione è disponibile per iPhone, gli utenti Android dovranno aspettare l’inizio del prossimo anno.