Mercato

10 dicembre 2015 | 14:41

Vodafone festeggia 20 anni in Italia con il suo primo progetto di native advertising: un corto in collaborazione con Condé Nast

In occasione dei suoi vent’anni in Italia Vodafone ha realizzato lo short film ‘Vent’anni di Noi’, basato sul claim: “Ogni tua parola per noi è importante. Da vent’anni”, e ha scelto Condé Nast come partner per la realizzazione del suo primo progetto di native advertising.

Il gruppo editoriale, riferisce una nota, lancia in questa occasione la sua offerta native che unisce qualità dei contenuti e potenza della distribuzione grazie alle sue diverse piattaforme che raggiungono ogni mese oltre 20 milioni di utenti unici mensili e generano, su base mensile, oltre 15 milioni di video views (fonte: dato censuario Webtrekk – novembre 2015).

Su CN Live! – pure video platform di Condé Nast che conta oggi 8.4 milioni di video views – è stato creato un canale dedicato a Vodafone che celebra il progetto #20anniinsieme e su cui è caricato il short film “Vent’anni di Noi”.

Tre contenuti native sono stati realizzati da altrettanti autori d’eccezione selezionati da Condé Nast e pubblicati su VanityFair.it, GQitalia.it e Wired.it: Luigina Foggetti per Vanity Fair con il contenuto “10 magiche parole per cambiare la giornata” – si occupa di comunicazione e formazione, appassionata di tecnologia – Dario Marchetti per Wired con il native “Dieci citazioni che gli emoji non possono riassumere” – classe 1989, giornalista freelance, da qualche anno esplora e racconta gli universi paralleli della tecnologia e dei videogames per Wired Italia, GQ e La Stampa – Franco Bolelli per GQ con “Il potere delle parole” – filosofo e scrittore, autore di “ Tutta la Verita’ sull’Amore”, “Si Fa Cosi’”, “Viva Tutto!”.

“Un avvenimento importante i vent’anni di Vodafone in Italia. Abbiamo voluto celebrarlo con una storia, un cortometraggio che vuole mettere in luce quanto Vodafone sia stata al fianco dei propri Clienti ogni giorno da vent’anni. Naturalmente questo corto e’ stato pensato in logica native per diventare interessante e coinvolgente per diverse audience di pubblico. Auguri Vodafone!”, afferma Nicola Novellone, Head of Brand and Advertising di Vodafone Italia.

“Sono felice che Vodafone per un evento così importante – i vent’anni in Italia – abbia scelto la piattaforma native Condé Nast come palcoscenico di comunicazione elettivo. Crediamo fortemente in questa modalità di racconto che funziona ancor di più quando il contenuto di partenza è di grande qualità”, così Fedele Usai, Deputy Managing Director Condé Nast