Mercato

10 dicembre 2015 | 15:38

Il Gruppo 24 Ore investe nella formazione. Accordo con Talent Garden Innovation School

Il Gruppo 24 Ore e Tag Innovation School hanno unito le competenze per creare un Hub di formazione. Siglaito  a fine novembre un accordo per creare un progetto di formazione comune, che abbia, spiega un comunicato congiunto, come fil rouge l’innovazione.

In particolare i primi due percorsi, in programmazione a marzo 2016, saranno rivolti a specialisti nell’ambito delle risorse umane e nel settore del retail. L’Innovation Executive Master in Digital & Social HR e in Retail Transformation introducono al mondo dell’innovazione e all’applicazione diretta di digitale e tecnologia per lo sviluppo del proprio business aziendale.

I corsi si terranno presso la sede di Talent Garden Milano Calabiana, in via dell’Arcivescovo Calabiana 6, e presso il Mudec, il nuovo Museo delle Culture, a Milano in via Tortona, 56.

Non solo, il nuovo Hub di formazione del Gruppo 24 ORE e di Tag Innovation School punta alla formazione anche dei giovanissimi – i manager di domani – novità che ha le sue origini negli Stati Uniti: si tratta dei corsi di coding e robotica rivolti ai bambini in età scolare dai 7 ai 14 anni. Coding Generation è la nuova e originale proposta formativa per ragazzi che vogliono trasformarsi da semplici fruitori a creatori di tecnologia, rispondendo così all’esigenza specifica di colmare un vuoto formativo che garantisca alle giovanissime generazioni competenze di nuova logica, approccio al pensiero computazionale e sviluppo del pensiero laterale. In che modo? Attraverso il gioco, la fruizione, la creazione. In programma su dieci città italiane due corsi, che partiranno a febbraio 2016: “Costruisci il tuo primo videogioco” e “Costruisci il tuo primo robot”. 10 lezioni di 2 ore per ogni corso, a cui si aggiungeranno poi i campi estivi di una settimana con 4 ore al giorno di formazione dedicata.

È prevista la possibilità di usufruire di uno sconto natalizio sulla quota di iscrizione di tutti i corsi iscrivendosi entro il 24 dicembre. Tutte le informazioni sui nuovi Innovation Executive Master sono disponibili su www.innovationexecutive.it. I corsi per bambini Coding Generation sono disponibili su www.codingeneration.it.