Mercato

10 dicembre 2015 | 16:32

Coca-Cola sceglie l’autoreply di Twitter per permettere ai suoi follower di fare gli auguri di Natale e Capodanno agli amici

Coca-Cola aiuta gli italiani a scambiarsi gli auguri di Natale, con il servizio di Autoreply di Twitter per dare vita a una piattaforma virale di auguri. A renderlo noto un comunicato del gruppo, che spiega anche come fare: Coca-Cola inviterà gli utenti di Twitter in Italia a “far felice un amico” inviandogli gli auguri di Natale o Capodanno con il nuovo meccanismo Autoreply di Twitter.

Il primo step è semplice: basterà scrivere un tweet a @CocaColaITA con l’hashtag #VorreiFarFelice e l’account dell’amico cui inviare gli auguri. L’amico riceverà quindi una notifica su Twitter e potrà vedere l’esclusiva e personalizzata dedica che @CocaColaITA gli ha inviato.

La campagna d’auguri Coca-Cola con il servizio Twitter Autoreply si dividerà in due slot: dal 10 al 25 dicembre tutti potranno inviare gli auguri di Natale; mentre dal 29 dicembre al 1° gennaio 2016 sarà possibile inviare i propri auguri.

Coca-Cola, prosegue il comunicato, vuole essere presente nelle occasioni in cui è importante condividere i piccoli momenti di felicità, come le festività natalizie, e con Twitter Autoreply per queste feste ha scelto una modalità innovativa: in piena coerenza con la tendenza dell’azienda a sperimentare e stupire i propri consumatori, trovando meccanismi di comunicazione sempre più vicini al suo target di riferimento. A testimonianza del legame di Coca-Cola Italia con i social media e il ruolo strategico che questi rivestono per l’azienda.