Mercato

11 dicembre 2015 | 10:16

Online il nuovo sito corporate di Barilla, rinnovato per metter al centro la sostenibilità del gruppo

Il gruppo Barilla inaugura il nuovo sito corporate, disponibile in italiano e in inglese. Il sito, spiega una nota del gruppo, è stato interamente rinnovato per mettere la sostenibilità in primo piano.

Il sito si apre con video che mostrano quelli che Barilla considera suoi valori fondanti: il rispetto della natura e la cura per la qualità con le immagini dei campi di grano e il rispetto delle persone, a cui l’azienda offre prodotti sani e sostenibili come la pasta.

E’ la sostenibilità al centro della strategia del gruppo. Una centralità espressa anche nella homepage, che mostra un’unica scritta: “Good for you, good for the Planet”, l’unico modo di fare impresa di Barilla.

“Buono per te, buono per il Pianeta” è il modo di agire sostenibile che ispira il piano del Gruppo Barilla, che mira a promuovere corrette abitudini alimentari, preservare le risorse del Pianeta, e sviluppare le comunità in cui opera. Il riferimento a cui Barilla si ispira è la doppia piramide, elaborata dal Bcfn, che esemplifica un modello di alimentazione equilibrata per il benessere delle persone, che si basa su un consumo prevalente di frutta, verdura e cereali tra cui la pasta e un consumo moderato di prodotti ricchi in grassi. Gli alimenti che dovrebbero essere consumati con maggior frequenza sono anche quelli che hanno un minore impatto ambientale, a salvaguardia del Pianeta.

Quattro sezioni spiegano chi è e che cosa fa il gruppo: “Siamo” (A proposito di noi), “Buono per te buono per il Pianeta” (La nostra responsabilità), “Ogni giorno” (Notizie) e “Lavora con noi” (Careers).