11 dicembre 2015 | 18:02

Mario Notari proposto come nuovo amministratore nel Cda di Rcs

Il CdA di Rcs MediaGroup ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti, in programma il 16 dicembre, Mario Notari quale nuovo amministratore della società per integrare la composizione del consiglio stesso, dopo l’uscita dal gruppo di Pietro Scott Jovane.

Fondatore e socio dello studio associato ‘Zabban – Notari – Rampolla & Associati’, Notari è professore ordinario di diritto commerciale nell’Università Bocconi e membro del collegio dei docenti del Phd in Business Law nella stessa Università Bocconi.

Di seguito il testo integrale del comunicato stampa diramato da Rcs:

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi sotto la presidenza di Maurizio Costa, ha condiviso l’intenzione di integrare la composizione del Consiglio stesso attraverso l’indicazione di un candidato che possa ulteriormente accrescere le competenze già presenti.
In particolare il Consiglio, anche sulla base di quanto proposto dal Comitato per le Nomine, ha condiviso l’esigenza di individuare un profilo di solida struttura professionale, caratterizzato da una profonda conoscenza delle materie giuridiche ed economiche e da un adeguato livello di indipendenza, così da accrescere la dialettica interna e l’efficiente funzionamento del Consiglio stesso e dei Comitati.
Il Consiglio, previa positiva valutazione dei suddetti requisiti, ha pertanto deliberato di proporre al voto dell’Assemblea degli Azionisti del prossimo 16 dicembre il nominativo di Mario Notari, quale nuovo amministratore della Società.

Fondatore e socio dello studio associato ‘Zabban – Notari – Rampolla & Associati’, dove svolge la professione di notaio e consulente legale di gruppi industriali, società quotate e istituzioni finanziarie, Notari è professore ordinario di diritto commerciale nell’Università Bocconi e membro del collegio dei docenti del Phd in Business Law nella stessa Università Bocconi. E’ inoltre il coordinatore della “Commissione Società” del Consiglio Notarile di Milano.

Autore di monografie, manuali, commentari, e numerosi saggi nelle principali riviste italiane e internazionali, Mario Notari è membro del comitato di direzione delle riviste “Osservatorio del diritto civile e commerciale” (Il Mulino), “Contratto e impresa” (Cedam), nonché del comitato di redazione e/o del comitato scientifico di: Rivista delle società (Giuffré), Rivista del diritto commerciale (Vallardi), Rivista dei dottori commercialisti (Giuffré), “Strumenti finanziari e fiscalità” (Egea). Membro e consulente di diversi organi istituzionali e accademici.
E’ stato membro di organi di amministrazione e controllo di società quotate e non quotate, tra le quali: Camfin S.p.A., Man Invest SGR S.p.A., Kairos Partners SGR S.p.A., Kairos Julius Baer SIM S.p.A., Assicurazioni Generali S.p.A, Luxottica Group S.p.A.

Attualmente ricopre le seguenti cariche:
‒ KAIROS INVESTMENT MANAGEMENT S.p.A.: presidente del Collegio Sindacale
‒ KAIROS PARTNERS SGR S.p.A.: presidente del Collegio Sindacale
‒ KAIROS JULIUS BAER SIM S.p.A.: presidente del Collegio Sindacale
‒ ASSICURAZIONI GENERALI S.p.A.: presidente dell’Organismo di Vigilanza
‒ LUXOTTICA GROUP S.P.A.: consigliere